Ciao. Sono renato, è una settimana che ho dolori schiena e tutto la gamba, e un dolore forte non dor

7 risposte
Ciao. Sono renato, è una settimana che ho dolori schiena e tutto la gamba, e un dolore forte non dormo la notte ho fatto 10 punture Voltaren e muscoril ma non migliora che mi consigliate? Grazie
Le consiglio una visita specialistica Ortopedica o Fiasiatrica per comprendere meglio la natura del suo dolore.

Buongiorno, si rivolga all'ortopedico per approfondire la valutazione. Parli poi con lui per valutare anche l'ipotesi di stress elevato, in quel caso un percorso di psicoterapia mirato sarebbe l'ideale.
dott Tealdi
Salve Renato, i suoi sintomi potrebbero far pensare ad una lombosciatalgia, quindi le consiglio di farsi visitare da un ortopedico in modo da inquadrare correttamente il suo problema e indirizzarla verso le cure più adeguate.
Buongiorno, come i colleghi sopra le consiglio una visita specialistica da un ortopedico con eventuale prescrizione di risonanza magnetica per valutare la presenza di ernie discali o protrusioni. Può nel frattempo eseguire esercizi di stretching e di rinforzo mirati. Spero di esserle stata d’aiuto. Buona serata
Buongiorno Renato, come le hanno consigliato i miei colleghi deve approfondire la valutazione del suo problema con un medico, che eventualmente le consiglierà di fare degli esami come RMN O RX.
Le auguro una pronta guarigione.
Rimango a disposizione
Luca Bocchi
Buongiorno,
come già detto dai colleghi, se non si è ancora sottoposto a una visita ortopedica, lo faccia al più presto. Dato che la terapia utilizzata non ha inciso sulla sintomatologia, è il caso di capire tramite esami strumentali come Rmn o rx quale sia il problema alla base del dolore. Soltanto in seguito si può scegliere il trattamento più adeguato alle sue esigenze. Spesso si può ricorrere alle terapie manuali, come l'osteopatia, unitamente a esercizi di stretching e rinforzo del core.
Cordiali saluti.
Buonasera.
Il consiglio più sensato è quello di sottoporsi a visita medica (o neurologo o neurochirurgo o ortopedico in considerazione dei sintomi) prima di passare ad esami strumentali e addirittura a terapie.
Saltando i passaggi si arriva più in fretta, ma non si è certi di aver centrato l'obiettivo, che dovrebbe essere fare una corretta diagnosi e possibilmente risolvere i sintomi con una terapia mirata.
Pertanto si rivolga ad un medico.
Cordialità