Chirurgia, servizi, trattamenti - consigli da medici e specialisti

Qui potrai dare risposta ai tuoi dubbi sulle terapie e i trattamenti chirurgici.

Sottocategorie
Domande recenti

Ringrazio tutti i Neurochirurghi per le risposte ad una mia domanda precedente.
A seguito di una visita Neurochirurgica mi è stata consigliata (se non obbligata) un intervento.
Mi piacerebbe avere un analisi di pro e contro su un intervento di Disectomia Anteriore con applicazione del cage per una grossa ernia cervicale con mielopatia compressiva (perdita di forza e sensibilità ai 4 arti, addome, schiena) per lo stile di vita di un ragazzo di vent'anni.
Ho sentito che il "CAGE" causa sovraccarico alle vertebre immediatamente sopra e sotto le quali da referto rappresentano una minima impornta discale, questo può essere problematico in futuro?
Potrò continuare senza problemi in futuro, magari dopo il primo periodo di convalescenza a riprendere la palestra e il bodybuilding? (Lo pratico con pesi medi-leggeri)
Quali sono i pro e i contro, e quali disagi/problemi può causare un intervento simile?
Il fatto di subire un intervento chirurgico in una zona così delicata a 20 anni mi turba, soprattutto con la paura di perdere la possibilità di fare sport o altre attività che un ragazzo vuol fare, o che questo possa influire quando lavorerò.
Grazie a tutti :)

Se è stata repertata sia clinicamente che per immagini, una mielopatia, non esiste considerare un pro o un contro all'intervento perché esiste solo… Altro

buonasera,ho 28 anni,vorrei fare una mastoplastica ....dopo quanto vanno sostituite le protesi?conviene farla prima di un eventuale gravidanza?

Save. Le protesi moderne sono garantite a vita e non creano problemi ne con l'allattamento ne con la gravidanza. Consulti il mio sito con i miei recapiti… Altro

Vedi altri