Cattiva circolazione e cellulite, posso sottopormi a trattamenti tramite macchinari?

8 risposte
Ho 30 anni, soffro di cattiva circolazione alle gambe, tant'è che il mio medico di base durante il periodo estivo mi ha prescritto una cura a base di centellase e venoruton. Soffro di ritenzione idrica e cellulite sulle gambe, non molta ma comunque per una ragazza della mi età cominciano ad essere fastidiose e vorrei poter far qualcosa. A causa della mia cattiva circolazione mi hanno sconsigliato di sottopormi a pressoterapia o altri trattamenti tramite macchinari, è vero? Cos'altro è consigliabile a parte i classici massaggi e l'attività sportiva?
Salve, noi usiamo un protocollo misto che comprende massaggio,bendaggio e trattamento con macchinario Radio Frequenza Body Tite .
Questa tipologia di trattamenti sono finalizzati a migliorare la circolazione e di conseguenza a migliorare la cellulite.

Gentile Signora, ovviamente se potessi vederla potrei consigliarle meglio...in linea di massima la pressoterapia potrebbe esserle utile, ma bisognerebbe comunque approfondire le cause .
Gentile signorina , credo che la decisione migliore sia quella di farsi visitare da un dermatologo o chirurgo vascolare. Un saluto Tommaso Gobello
Gentile Signora, deve rivolgersi a un collega che si occupa di venerologia, in quanto il suo è un problema legato alla circolazione che non può essere risolto con la medicina estetica.
Cara signora. Nel suo caso suggerisco di effettuare la carbossiterapia, che aiuterà a risolvere il suo problema. Cordiali saluti. Dott.ssa Kovalenko Svitlana.
L'informazione sulla pressoterapia non è corretta. La pressoterapia è controindicata in caso di gravi problemi di circolazione tipo trombosi venosa profonda.
La cellulite e la ritenzione idrica possono essere l'espressione dello stesso disturbo.
Necessita un adeguato inquadramento diagnostico per iniziare una terapia appropriata ed integrata.
Cordiali saluti
Salve bisognerebbe prima inquadrare la sua situazione dal punto di vista della salute microcircolo e poi dal punto di vista flebologico degli arti inferiori. Poi analizzare la sua alimentazione e la corretta basificazione del suo organismo, nonché la composizione corporea e lo stato di idratazione . Solo dopo una corretta analisi di tutti questi fattori si troveranno le giuste strategie per arrivare alla miglioramento del suo stato attuale.
Bisognerebbe valutare bene il caso in questione, ma come indicazione generale il suo sembrerebbe essere indicato per un ciclo di carbossiterapia.