Buongiornooo, già da settima quasi ho gengive gonfie e denti sensibili al freddo. Il mio dentista mi

5 risposte
Buongiornooo, già da settima quasi ho gengive gonfie e denti sensibili al freddo. Il mio dentista mi ha detto che non c è nulla. Ma ancora non passa. Cosa devo fare?
Senza visite cliniche non possiamo conoscere le condizioni del suo cavo orale. Potrebbe essere anche una gengivite per la quale comincerei con sedute di igiene orale e collutori adeguati. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le gengive gonfie non sono "nulla"!!!
È necessario iniziare una terapia adeguata ma bisogna visitarla.
Dovrei visitarla, ma come fa a dire che non c'è nulla!?!?
Qualcosa va fatto, dopo una accurata visita.
Se le gengive sono gonfie qualcosa di strano c'è..se semplicemente denti "sensibili"usi un dentifricio desensibilizzante e fissi una visita dal suo medico.
Buona sera le gengive gonfie possono essere sintomo di una sofferenza parodontale ovvero di un problema a carico dei tessuti di supporto del dente .Andrebbe quindi fatta una visita parodontale ,eseguite delle lastre per vedere se c'e' anche una perdita dell'osso a sostegno dei denti in questione .A questo punto individuato il tipo di problematica ovvero dalla semplice gengivite alla presenza di Malattia Parodontale vera e propria e di quale tipologia si tratti si procede alla terapia piu' idonea. Gengive gonfie e freddo sono sintomi evidenti o di gengivite appunto o di Malattia Parodontale ,malattia che puo' portare alla perdita dei denti. Oggi si puo' curare .Se vuole mi puo' contattare per una visita parodontale .Noi siamo esperti in Parodontologia ed insegniamo questo all'Universita'!Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.