Buongiorno vorrei un consiglio!... Ho le famose rughe d'espressione zona labiale e naso/frontale. Un

19 risposte
Buongiorno vorrei un consiglio!... Ho le famose rughe d'espressione zona labiale e naso/frontale. Un po di rilamento collo e palpebre. E pori dilatati zona naso e contorno. Vorrei tonificare un po il tono muscolare del viso e rimpomparlo. Cosa mi consigliate..? Peeling ...radiofrequenze o direttamente le punturine all'acido jaluronico?
Calcolando che ho una pelle mista tendende al grasso. Grazie Tiziana
Buonasera, il peeling aiuta a migliorare la luminosità e la "grana" della pelle, ma non ha azione sul rilassamento cutaneo. La radiofrequenza funziona fintantoché si fa, poi gli effetti si perdono abbastanza rapidamente. Le alternative più valide sono o l'acido ialuronico, o un macchinario ad ultrasuoni che si chiama HIFU che agisce proprio come una sorta di lifting non chirurgico.

Buongiorno Tiziana , non è escluso che abbia bisogno di un piano integrato di più trattamenti di diversa natura per la diversa natura delle “problematiche “ descritte. Dopo una visita sarà più facile programmare ciò di cui ha necessità e potrebbe avere giovamento .
Buongiorno,consiglio sempre,come trattamento di base peeling e biorivitalizzazione,per migliorare la luminosità e tonicità,poi filler per il volume,la vista obbligatoria è consigliata per programmare meglio le terapie del caso.
Se mandi foto la risposta potrebbe essere più precisa ma in linea di massima acido ialuronico ti può aiutare
Buongiorno,nel suo caso inizierei prima con biostimolazione e biorivitalizzazione per rimpolpare il viso e collo e poi con altre metodiche per far fronte alla sua situazione....
Buongiorno premesso che va ovviamente vista per valutare cosa è meglio fare certamente si capisce che le serve un programma integrato con peeling, AC ialuronico e Botox oltre a radiofrequenza sul collo. Saluti
buongiorno intanto per cominciare dopo una visita le consiglio un trattamento combinato ovvero nella stessa seduta peeling-radiofrequenza- fotoelettroveicolazione di principi attivi
Buongiorno Tiziana,
le consiglio di sottoporsi ad una visita da un professionista, solo così può avere un'idea precisa dei trattamenti più adatti a lei. Per le rughe di espressione del terzo superiore del volto (fronte, glabella e zampe di gallina) l'indicazione è la tossina botulinica. Per i pori dilatati bisogna partire da una buona skincare quotidiana e delle sedute di peeling o laser. Per il collo, i fili bioristrutturanti danno ottimi risultati nel tempo, mentre l'eccesso di cute sulle palpebre va trattato con blefaroplastica chirurgica o meno. A disposizione, cordiali saluti
Buonasera Tiziana,
per una risposta a 360 gradi rispetto agli inestetismi che lamenta, deve rivolgersi ad un professionista qualificato che la sottoponga ad una visita di Medicina Estetica con particolare attenzione al check up cutaneo dal quale partire per pianificare il programma più adatto a lei.
Cordiali saluti
Buongiorno Tiziana, tutte le metodiche da lei indicate rappresentano valide strategie oggi in uso in medicina estetica per rallentare i segni dell’invecchiamento.
Oggi si parla di Biorivitalizzazione (peeling, etc), biostimolazione(radiofrequenza etc), bioristrutturazione ( Ialuronico etc). Quasi sempre, in una progettualità seria da fare con un paziente, e per risultati più che soddisfacenti, e’ preferibile effettuare interventi su ognuna di queste metodiche, che non sono tra l’altro mutuamente esclusive.

Salve Tiziana, le consiglio un ciclo di radiofrequenza medicale (migliora la qualità del tessuto) a viso e collo ed iniezioni di biorivitalizzante in zone strategiche del viso. A livello delle rughe profonde (nasogeniene e labbra) iniezioni di acido jaluronico. È comunque indispensabile una visita per essere più specifico nel suo particolare caso. Non escluderei l'introduzione di un ciclo di carbossiterapia, molto efficace ed economica.
Buongiorno, per indicare il giusto trattamento, vista la varietà delle problematiche, é indispensabile una visita. Se vuole contattarmi io sono a Milano.
Gentile Signora.
Per il miglioramento del tono muscolare ed il rilassamento cutaneo suggerirei un ciclo di sedute di radiofrequenza a media potenza che ha un effetto lifting sulla cute combinate con elettroporazione che tonifica i muscoli veicolando al contempo principi attivi che permettono una migliore sintesi dell'acido ialuronico da parte del nostro stesso corpo. i principi attivi che vengono veicolati sono gli stessi delle cosìdette "punturine" ma vengono introdotti nella cute senza iniezioni ne alcun dolore ne rischio di ematomi.
Per le rughe d'espressione labiali sconsiglio l'uso della tossina botulinica in questa zona in quanto potrebbe avere degli effetti collaterali spiacevoli a livello della bocca (difficoltà di suggere, baciare, pronunciare alcune vocali) . In questi casi si preferisce usare il filler con acido ialuronico cross-linkato. Per le rughe perioculari e nasofrontali la stessa tossina viene utilizzata in assoluta sicurezza. I pori dilatati e la sudorazione al viso vengono da me trattati con il mesobotox, ovvero poche unità di botox opportunamente sospese in un gel tonificante veicolate mediante elettroporazione . I pori dilatati si chiudono e la sudorazione diminuisce. Questa stessa tecnica può essere utilizzata in caso in eccessiva sudorazione al cuoio capelluto, ascelle, mani e piedi. Il peeling professionale rinforza l'epidermide ma è opportuno adottare anche un trattamento domiciliare che impone l'utilizzo di una crema solare SPF >30. Qualora non si volesse affrontare una blefaroplastica chirurgica, si può ovviare alla caduta della palpebra superiore con la blefarplastica non chirurgica utilizzando la radiofrequenza. Le piccole ferite guariscono in pochi giorni e si ovvia al'"effetto panda". Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti su queste moderne tecniche, risponderò volentieri alle Sue domande. Cordiali saluti
Buongiorno è indispensabile un attento esame clinico per valutare i trattamenti che lei necessita comunque può certamente migliorare il tono e la qualità dei tessuti con una sinergia di trattamenti non invasivi quali radiofrequenza biorivitalizzazione e peeling.
Cordialità
Con la radiofrequenza medica si ottengono ottimi risultati, stabili nel tempo. A differenza della radiofrequenza da estetista, quella medica consente l'adeguamento della frequenza al soggetto, essendo variabile, e una maggiore profondità di azione. Inoltre in particolare per le rughe più profonde, io intervengo con "coherence", strumento a brevetto americano, che consente di usare acido jaluronico, collageno ed elastina insieme, in modo tale da riportare la ruga al suo tono iniziale.
Premesso che per farle un programma personalizzato è necessario visitarla tutte le tecniche da lei elencate possono essere utilizzate anche in maniera combinata
Buongiorno, sono d'accordo con I colleghi. Il primo passo da fare è una visita accurata con un programma di trattamenti, a partire da quelli per migliorare la qualità e il tono della pelle, a seguire con le correzione di solchi, rughe e svuotamenti. Le varie metodiche che sono state citate possono essere tutte utilizzate in sinergia per avere dei risultati soddisfacenti
Salve Tiziana le cose da lei richieste sono tante e differenti per ognuna c’è sicuramente la soluzione giusta…un bel trattamento full face con Botox e acido ialuronico/acido polilattico potrebbe essere la soluzione.
Buongiorno, sembrerebbe utile un approccio integrato di più trattamenti, peeling , mesibotox , bioristrutturanti e filler. In ogni caso senza una visita si riesce molto male a dare un parere serio. Spero di essere stata utile