Buongiorno, Vorrei alcuni consigli per quanto riguarda Tirosint soluzione orale in flaconcini mono

2 risposte
Buongiorno,
Vorrei alcuni consigli per quanto riguarda Tirosint soluzione orale in flaconcini monodose.
Come devo assumerlo? Direttamente dal flaconcino oppure con un po' d'acqua?
Inoltre soffro di stipsi e quotidianamente prendo verso le 18 e 30 una bustina di Movicol e verso le 20 il Gaviscon. Dato che assumo il flaconcino di Tirosint il giorno successivo intorno alle 10 vorrei sapere se è sufficiente l'intervallo di tempo che intercorre fra il Movicol, il Gaviscon e l'assunzione del flaconcino ( circa 14 ore ).
Inoltre vorrei sapere se ci sono cibi che interferiscono con l'assorbimento di Tirosint.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Distinti saluti.
Buongiorno, il Tirosint soluzione orale va assunto preferenzialmente a stomaco circa 15-30 minuti prima del caffè e della colazione. Tuttavia, rispetto l'Eutirox subisce meno l'interferenza del pasto. I farmaci antiacidi vanno assunti a distanza di almeno 4 ore dalla tiroxina. La dieta abituale non crea problemi con l'assorbimento della tiroxina.
Cordiali saluti

Buongiorno, il Tirosint può’ assumerlo da solo ma solitamente si suggerisce in un goccio di acqua. Bastano 10 minuti prima di colazione. Solitamente si prende la mattina presto.le 10 mi sembrano un po’ tardi. Però’ se lei si sveglia a quell’ora, allora va bene.
Le sostanze che solitamente inibiscono l’assorbimento di levo-tiroxina, sono le solite (caffè’, pompelmo, soia), ma la formulazione liquida consente comunque un buon assorbimento. A meno che lei non soffra di reflusso. In quel caso l’alcool e’ un elemento peggiora Ivo del reflusso e della gastrite e allora è’ preferibile la formulazione in capsula molle.
Spero di essere stata esauriente. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Donatella Gniuli