Buongiorno, vi descrivo il mio problema, dopo un anno e mezzo di ricerca di una gravidanza finalment

3 risposte
Buongiorno, vi descrivo il mio problema, dopo un anno e mezzo di ricerca di una gravidanza finalmente al 21 di febbraio test positivo con il solo aiuto del monitoraggio follicolo. A 6 sett 3 gg faccio la prima visita e L embrione misurava 1,2mm e mettendo a confronto le eco del mio primo figlio capisco che qualcosa non torna...ma la gine del caso non ha destato sospetto e ci ha anche fissato al 16 aprile la mappatura del dna fetale. Come richiesto dalla medesima faccio esami sangue e urine e il 12 marzo dopo due perditi e rosa mi reco all ospedale di Rho è sottoposta a eco la gine di turno mi dice che L embrione e' privo di attività cardiaca e risulta più piccolo delle settimane di riferimento e mi programma raschiamento per venerdì prod settimana. Oggi cioè 15/03 ritiro gli esami e scopro di avere in atto una re infezione da cytomegalovirus con avidità 0.635 dove evidenziano che è in atto da più di tre mesi. Può essere stato questo il problema dell aborto spontaneo? Io alla prima gravidanza ero già positiva ma non avevo in atto niente! In più sono sempre soggetta a candida e a infezione e vorrei avere davvero un gine che mi aiuti a risolvere queste problemi dato che ho 41 anni e a dire della gine che mi ha seguito con il controllo follicolo dice che è molto buona la mia ovulazione. Chiedo ci sono esami cure e quant'altro per evitare che succeda ancora...
Carissima sig.ra, difficile dire se è stata l'infezione secondaria da CMV. Di solito sono meno pericolose delle prime infezioni. Purtroppo il primo trimestre ha un'abortività altissima sopratutto dopo i 40 anni.
Si possono fare controlli più ravvicinati ma senza una garanzia assoluta che un'aborto spontaneo non possa ripresentarsi. A presto, Corina Lepadatu

non è possibile valutar se la reinfezione da CMV abbia giocato un ruolo nell'aborto spontaneo. Concordo con la collega che una interruzione in epoca precoce è molto frequente. La possibilità è riprovarci
Cordiali saluti
ag baglioni
Concordo anch'io con i due colleghi precedent. L'aborto e' piu' probabilmente legato al caso ed all'eta'. Consiglierei una mappa cromosomica di entrambi i genitori, anche se e' solo il primo aborto. Cordiali saluti. R. Penteriani