Buongiorno, tutte le mattine mi sveglio con un dolore sotto il tallone che si irradia anche a tutta

17 risposte
Buongiorno, tutte le mattine mi sveglio con un dolore sotto il tallone che si irradia anche a tutta la gamba (la sensazione è come se tirasse). Potrebbe essere utile un pò di fisioterapia ?
Grazie mille
Buongiorno, potrebbe essere una problematica miofasciale relativa al piede fino al ginocchio, più raramente fino ai glutei. Se così fosse, 2-3 sedute di terapia manuale risolvono il problema.
Saluti

Buongiorno,
Potrebbe essere utile una valutazione fisioterapica per capire quale sia la causa del suo sintomo per poi poter impostare un programma di trattamento o eventualmente indirizzarla dallo specialista più adeguato.
Cordiali saluti
Da come l'ha descritto potrebbe essere un'infiammazione del tendine d'Achille.
In questo caso la fisioterapia può aiutare a ridurre l'infiammazione ed il dolore e a ripristinare il movimento di piede e caviglia
Cordiali saluti
Sicuramente la fisioterapia è utile ma prima bisogna fare un controllo e magari degli esami perché potrebbe essere una problematica discendente tipo sciatalgia e quindi controllare zona lombosacrale oppure ascendente tipo tallonite da sperone calcaneare quindi necessita di valutazione per poi definire che tipo di accertamento e successivamente iter terapeutico seguire rimango a sua disposizione
Salve , il primo passo è fare una visita medica specialistica. Se mi contatta organizziamo
Consiglierei una Rx e un ETG x sospetta tallalgia e/o fascite plantare ,tipico di chi porta scarpe strette e di cuoio
prima ccosa da fare è una visita fisiatrica dopo una valutazione e una valutazuine fisioterapica per inpostare un trattamento adeguato
Buongiorno, bisognerebbe capire le cause,Quindi visita ortopedica o fisiatrica , possibilmente facendo prima una radiografia ,lo specialista deciderà che terapia farle fare; tecar, laser,
buona serata
Roberto
Le ipotesi diagnostiche proposte sono in gran parte corrette; necessita una presa in carico specialistica( Fisiatra), con almeno una Xgrafia e una ecografia per evidenziare le cause più probabili: Sperone calcaneare, Fascite plantare, ecc..In seguito trattamento coerente. Molti cordiali saluti.
Buongiorno,
Una valutazione fatta da un fisioterapista OMPT potrà esserle utile per cercare di capire qual'è la causa che probabilmente le fa sentire dolore ed eventualmente iniziare un percorso riabilitativo che includa esercizio terapeutico ed educazione.

Saluti,
Matteo Angelo Volpe
Buongiorno, la fisioterapia è sicuramente indicata nel suo caso, previo una valutazione da una fisioterapista OMT. In questo modo si potrà capire la causa del problema ed iniziare un percorso terapeutico basato sull'esercizio terapeutico, cucito su misura per lei.
Cordiali saluti
Buonasera, certamente la fisioterapia può essere utile ma bisogna prima fare una visita per inquadrare bene il sintomo e capirne la causa e in base a ciò stabilire un iter terapeutico adeguato.
Un caro saluto
Salve è sicuramente dovuto ad un problema del nervo sciatico. Consulti un fisioterapista esperto in terapia manuale. Molto probabilmente bisognerà intervenire sulla schiena
Gentile utente,

La sintomatologia che lei descrive potrebbe essere riconducibile a diversi fattori. Per individuare il tessuto target è opportuna una valutazione più approfondita del distretto sede del dolore e generale che, associata ad un'accurata raccolta anamnestica permette di impostare il corretto iter terapeutico.
Cordialità
Buongiorno, una valutazione da parte di un fisioterapista sarebbe sicuramente utile. Dalla descrizione che ha fatto sembrerebbe trattarsi di una tendinopatia al tendine di achille, ma ovviamente senza vederla non è possibile dirlo con sicurezza. In ogni caso un fisioterapista preparato potrebbe valutare ed impostare un trattamento.
Saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve. Sicuramente potrebbe essere utile ma prima serve una diagnosi per capire se il problema sia di natura muscolare o scheletrica per capire come intervenire.