Buongiorno, sto assumendo trittico in gocce 60 mg/ml per una sindrome depressiva. Un estrema sensibi

2 risposte
Buongiorno, sto assumendo trittico in gocce 60 mg/ml per una sindrome depressiva. Un estrema sensibilità del mio organismo che mi ha portato ad avere effetti paradossi con praticamente tutti gli ssri in commercio ha fatto si che il mio psichiatra mi abbia prescritto una dose minima a crescere di settimana in settimana fino ad un massimo di 5 gocce mattina e 5 gocce pomeriggio per monitorare l'insorgenza di eventuali effetti indesiderati. La mia domanda è la seguente: se il farmaco dovesse essere da me tollerato qual'è la dose terapeutica consigliata? Ad oggi sono arrivato a 4 gocce mattina e 4 gocce pomeriggio e non ho effetti indesiderati e mi pare di percepire dopo 2 settimane qualche beneficio. anticipatamente ringrazio. cordiali saluti
Buongiorno,
Non c è una regola fissa ma in generale il trittico inizia ad avere una discreta efficacia antidepressiva oltre i 75 mg al giorno. Proceda con visite periodiche con il suo psichiatra e fermatevi al dosaggio minimo efficace a seconda di come si sente lei.
Buona giornata

Buongiorno, il Trittico non è un Ssri, quindi magari riesce a tollerarlo meglio. Generalmente si considera dose minima efficace 75/100 mg/die, comunque ci possono essere variazioni di dosaggio rispetto a diverse sensibilità individuali. Attualmente lei ne assume 16mg che è un dosaggio un po' basso, probabilmente, su indicazioni del suo psichiatra di riferimento, dovrete salire ancora un po' con i dosaggi, aspettare un paio di settimane e valutare l'efficacia. Un saluto