Buongiorno, Sono una mamma di una bimba di 15 mesi e mezzo è una bimba vivace e in salute pesa 11 k

3 risposte
Buongiorno,
Sono una mamma di una bimba di 15 mesi e mezzo è una bimba vivace e in salute pesa 11 kg per 80 cm .
Lei mangia a colazione
9:00 latte vaccino 200 ml con 3 biscotti Plasmon
10;30 frutta
12;00 20gr di pastina con verdure e con legumi o formaggi
16:00 125 gr di yogurt
19;00 20 gr di pastina con verdure e mezzo omogeneizzati di carne o pesce

Di mia abitudine prima di portarla a nanna le do un biberon di 200 ml di latte vaccino con 3 biscotti secondo lei è necessario ? Perché ultimamente di sveglia molyo più spesso di notte . Ma ho paura di farle venire fame la notte lei cosa consiglia ? Togliere il latte con i biscotti p continuate ?
Grazie
Continui pure così, mi sembra una dieta ricca e varia.
darei un po' più di pastina la sera. ed un po' più di acqua, che lei non ha riportato.
il risveglio notturno può essere legato al caldo

Credo che la piccola non si svegli per la fame ma per altri problemi (fastidi legati alla dentizione,caldo o altro) non le dia alimenti ma solo un po' di ĺiquidi
Buongiorno, la dieta più adatta ad un bambino di 15 mesi prevede 5 pasti: la colazione, due pasti completi e due merende. Per le merende è consigliato non utilizzare alimenti dolci ; uno yogurt con frutta fresca aggiunta, del latte con cereali o pane, o un frutto sono esempi di possibili merende da offrire. E' sconsigliato invece assumere il latte prima di dormire.