Buongiorno sono un uomo di 46 anni faccio il posatore di porfido ho fatto una risonanza ginocchio si

2 risposte
Buongiorno sono un uomo di 46 anni faccio il posatore di porfido ho fatto una risonanza ginocchio sinistro esito piu rilevante lesione longitudinale completa menisco mediale bisogna intervenire chirurgicamente o altro non ho blocco articolare e non ho tanto dolore se si deve fare chirurgia come viene fatta o si può fare altro e se non mi farei operare a cosa vado incontro Grazie vostra risposta
Buona sera,
se non ha dolore non bisogna fare niente. Se c'è dolore bisogna vedere le immagini della RMN per capire se si può provare con terapia medica o infiltrazioni, oppure trattamento chirurgico. Il trattamento chirurgico si fa in artroscopia, bonificando la parte lesionata del menisco.
Saluti

Se il menisco è normoconformato e non si ha dolore (o dolore ma non di origine meno scale) non vi è necessità di operare