Buongiorno, sono stata operata di alluce valgo p. dx e rioperata sia all'alluce sia al secondo dito

4 risposte
Buongiorno, sono stata operata di alluce valgo p. dx e rioperata sia all'alluce sia al secondo dito del p. sx per rigidità a seguito di precedente intervento. Ho fatto già tre settimane di fisioterapia ma ho ancora dolore e poca flessione sia plantare che dorsale. Potrò ancora sperare di recuperare? Ed eventualmente tutto, oppure non riavro' mai la flessibilità preintervento?
Grazie
Purtroppo la rigidità post-intervento è un problema piuttosto difficile da affrontare. Credo che debba proseguire con la fisioterapia secondo quanto Le è stato prescritto. Tuttavia, se non ha miglioramento credo che sia opportuno che si metta in contatto con il Suo Curante o comunque che esegua un nuovo consulto per capire se si può fare qualcosa di più.

Buonasera, mi occupo prevalentemente di chirurgia del piede mininvasiva... Purtroppo se già partiva da un alluce rigido non deve aspettarsi dopo l'intervento di avere una motilità molto maggiore, ma deve augurarsi di avere una discreta motilità senza dolore. Sarebbe bello vedere una rx pre e post-operatoria per vedere se si può ancora liberare la sua articolazione. Eventualmente, come ultima ratio, si possono applicare anche delle piccole protesi molto funzionali. Cordiali saluti
A tre settimane è ancora presto per abbattersi. Insista con la mobilizzazione avendo cura di non forzare troppo finendo per irritare il piede. Prenda antidolorifici se necessario ed insista (più volte al giorno). Trovare il giusto equilibrio tra mobilizzazione e riposo spesso porta a risultati.
Buon giorno , concordo con i colleghi , la rigidità post chirurgica è un problema abbastanza serio è difficile da risolvere , non dimeno , 3 settimane sono poche per arrendersi . Continui con la fkt in maniera intensa e faccia un bilancio con il suo medico curante per gli step successivi