Buongiorno, sono stata operata di alluce valgo p. dx e rioperata sia all'alluce sia al secondo dito

4 risposte
Buongiorno, sono stata operata di alluce valgo p. dx e rioperata sia all'alluce sia al secondo dito del p. sx per rigidità a seguito di precedente intervento. Ho fatto già tre settimane di fisioterapia ma ho ancora dolore e poca flessione sia plantare che dorsale. Potrò ancora sperare di recuperare? Ed eventualmente tutto, oppure non riavro' mai la flessibilità preintervento?
Grazie
Purtroppo la rigidità post-intervento è un problema piuttosto difficile da affrontare. Credo che debba proseguire con la fisioterapia secondo quanto Le è stato prescritto. Tuttavia, se non ha miglioramento credo che sia opportuno che si metta in contatto con il Suo Curante o comunque che esegua un nuovo consulto per capire se si può fare qualcosa di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, mi occupo prevalentemente di chirurgia del piede mininvasiva... Purtroppo se già partiva da un alluce rigido non deve aspettarsi dopo l'intervento di avere una motilità molto maggiore, ma deve augurarsi di avere una discreta motilità senza dolore. Sarebbe bello vedere una rx pre e post-operatoria per vedere se si può ancora liberare la sua articolazione. Eventualmente, come ultima ratio, si possono applicare anche delle piccole protesi molto funzionali. Cordiali saluti
A tre settimane è ancora presto per abbattersi. Insista con la mobilizzazione avendo cura di non forzare troppo finendo per irritare il piede. Prenda antidolorifici se necessario ed insista (più volte al giorno). Trovare il giusto equilibrio tra mobilizzazione e riposo spesso porta a risultati.
Buon giorno , concordo con i colleghi , la rigidità post chirurgica è un problema abbastanza serio è difficile da risolvere , non dimeno , 3 settimane sono poche per arrendersi . Continui con la fkt in maniera intensa e faccia un bilancio con il suo medico curante per gli step successivi

Esperti

Alessandra Scapini

Alessandra Scapini

Podologo

Verona

Silvia Teragnoli

Silvia Teragnoli

Podologo

Ceprano

Margherita Merlo

Margherita Merlo

Podologo

Monza

Veronica Città

Veronica Città

Podologo

Lecco

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 195 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.