Buongiorno..sono in ritardo di 17 gg fatto 2 test negativi da cosa può dipendere..sono molto spavent

7 risposte
Buongiorno..sono in ritardo di 17 gg fatto 2 test negativi da cosa può dipendere..sono molto spaventata tempo fa ho avuto una gravidanza exstraiterina..o sempre i dolori da ciclo ma nulla neanche l'ombra...grazie mille attendo un vostro consiglio..
Faccia subito prelievo di sangue per dosare betahcg. Se negativo si esclude gravidanza sia in utero che extra. Quindi faccia eco pelvica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora sono il dottor Mariani dovrebbe eseguire un test di gravidanza su sangue e cioè fare un dosaggio HCG Questo è un ormone che è presente in gravidanza ed è quello dosato sulle urine ma sul sangue e'più preciso e attendibile
Qualora questo ormone fosse presente nel sangue è doveroso fare l'ecografia transvaginale per vedere dove si è impiantata la gravidanza visto suo precedente di gravidanza extrauterina
... tutto ciò non conoscendo la sua data di nascita
Salve! Impossibile rispondere bene a questa domanda. Sono molti i motivi di tale amenorrea. Ti consiglio di consultare direttamente un ginecologo per una visita e una ecografia, poi per altre eventuali indicazioni. La buona notizia è che potrebbe essere anche qualcosa di poco conto. Un saluto a te. VV
I ritardi mestruali possono avere la più svariata origine
La gravidanza e' la più ovvia, ma anche stress, assunzione di farmaci, attività fisica intensa, dimagrimento ecc, possono dare irregolarità mestruali fino alla scomparsa del ciclo mestruale
cara signora..dosaggio bhcg sul sangue e se negativo non è in gravidanza.....poi occorre visita
Buongiorno, innanzitutto un test nel sangue (Beta HCG)perché in qualche caso quello urinario può essere falsamente negativo. Poi ci sono altre cause di mancato ciclo: assunzione di alcuni farmaci, variazioni di peso, stress intenso, alterazioni endocrine (alti livelli di prolattina, alterazioni tiroidee ,mancata ovulazione etc); direi che la valutazione va fatta dal ginecologo, considerando tutte le possibili cause e facendo anche un controllo ecografico. A volte un singolo episodio di ritardo mestruale non è nulla di serio, ma faccia senz'altro un controllo.
Buonasera signora. Esegua una B-HCG, è l'unico test attendibile di gravidanza. Se positivo, esegua eco trans-vaginale per visualizzare la sede della gravidanza. Se negativo, visita ed eco trans-vaginale per stabilire la causa.

Esperti

Marianna Pina Rambaldi

Marianna Pina Rambaldi

Ginecologo

Sesto Fiorentino

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Dario Massimo Ferreri

Dario Massimo Ferreri

Ginecologo

Mazara del Vallo

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 259 domande su Gravidanza extrauterina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.