Buongiorno Ho 26 anni è da Gennaio quest'anno continua ad avere mal di schiena ho fatt

4 risposte
Buongiorno Ho 26 anni è da Gennaio quest'anno continua ad avere mal di schiena ho fatto la risonanza magnetica con due visite neurochirurgiche private dove un dottore mi ha detto che ho una colonna perfetta e l'altro che ho un inizio di protrusione discale entrambi mi hanno dato da fare gli esercizi per rinforzo e potenziamento della schiena sono andato avanti per 2 mesi però i dolori sono aumentati e mi sono fermato. Ho fatto anche 5 sedute da un dottore osteopata anche lui mi ha dato di fare gli esercizi più leggeri però il dolore va avanti. Che altra visita o esame devo fare per capire cosa ho? Grazie.
La persistenza della sintomatologia richiede un ulteriore approfondimento perchè molte possono essere le cause della sintomatologia riferita. Lo specialista reumatologo rappresenta la figura più adatta per articolare una idonea diagnostica differenziale in tal senso. Cari saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao, ti do del tu visto che hai 26 anni e sei giovane...sarei curioso di capire cosa ti ha fatto l'osteopata e se non l'hai mai fatto di proporrei un check up chiropratico per capire meglio cosa stia causando questo dolore. è inutile tamponare i sintomi, vediamo di correggere la causa :)

a presto
Come fisioterapista posso dirti che, se dal punto di vista "meccanico" e strutturale la colonna è in perfette condizioni e il sostegno muscolare non è "scarso", un'ipotesi è che si tratti di un dolore riferito. Sappi che esiste ad esempio la possibilità che un problema viscerale provochi fastidio a livello della schiena. Sono valutazioni che normalmente vengono fatte durante la seduta osteopatica. Non conoscendo cosa è stato fatto dal collega osteopata a cui ti sei rivolto, non posso giudicare. Ti consiglierei però di chiedere seconda valutazione in questo senso e non mi accanirei unicamente sulla strada degli esercizi se fino ad ora non hanno dato il risultato sperato.
Cordiali saluti.
Buongiorno, proporrei una valutazione fisioterapica per capire dove e e in quali movimenti si presenta il problema. Da quello che ho letto non è stata fatta una valutazione del movimento che, se avvenisse in maniera scorretta durante la vita quotidiana, potrebbe causare microtraumi ripetuti che a lungo andare creano macrotraumi e quindi dolore. Evidenziandoli alla valutazione, si potrebbe correggere la disfunzione individuata con terapia manuale e rieducazione posturale

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 535 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.