Buongiorno, sono affetto da Favismo, ereditato da mia madre. Ho preso questi integratori per l'atti

12 risposte
Buongiorno,
sono affetto da Favismo, ereditato da mia madre. Ho preso questi integratori per l'attività fisica per un'anno intero senza avere mai problemi. Volevo sapere se questi prodotti li posso continuare ad assumere per l'attività fisica oppure no, vi scrivo per ogni integratore gli ingredienti.

Vi ringrazio in anticipo e buone feste.

- Thermopure:
Ingredienti:
(Estratto di Thé Verde (95% Polifenoli), Agente di Carica (Farina di Riso), Capsule (Gelatina), L Tirosina, Caffeina, L Teanina, Cayenna in Polvere, Agente Antiagglomerante (Magnesio Stearato, Diossido di Silicio), Vitamina B6, Estratto di Pepe Nero, Cromo Picolinato, Vitamina B12)
Allergeni:
Prodotto in uno stabilimento che lavora anche Latte, Soia, Uova, Glutine e prodotti derivati.

- Essential BCAA 2:1:1:
(leucina, isoleucina e valina)

- Capsula Blocca Grassi:
(Ogni capsula di Blocca Grassi Myprotein, contiene 500mg di Lipomyl, stearato di magnesio, diossido di silicio, rivestimento capsula (ipromellosa, diossido di titanio)

- Estratto di Fagiolo Bianco:
(Fagioli Cannellini 4:1, Farina di Riso Integrale, Agente di Rivestimento (Idrossipropilmetilcellulosa).)

- Omega 3-6-9:
(Omega 3 L’olio di pesce, Capsula (gelatina, glicerina) Olio di Borragine, Vitamina E, Estratto di Rosmarino, Olio naturale di limone.)

- Crema Proteica:
(Cioccolato al Latte: Olio di girasole, Edulcorante (Maltitolo), Proteine Concentrate del Siero di Latte (22%) (Latte), Latte Intero in Polvere (13%), Burro di Cacao, Cacao magro in Polvere (6%), Massa di Cacao, Olio di Cocco, Emulsionante (Lecitina di Girasole), Aromi Naturali)

- Brownie Proteico:
(Proteine del Latte, Glicerina, Glutammina peptide ( Frumento ), Farina d'avena, Olio vegetale (di palma), scaglie di Cioccolato (9%) (pasta di cacao, zucchero, emulsionanti ( Soia, lecitina, aromatizzanti), Maltodestrine, Proteine della Soia , Cacao in Polvere, Lievito (bicarbonato di sodio, crema del tartaro), aromatizzanti, dolcificante (sucralosio).
ALLERGENI: per gli allergeni, tra cui cereali contenenti glutine, consultare ingredienti in grassetto. Può contenere anche noci e arachidi.

- Barretta Tutto-In-Uno:
(Miscela proteica (proteine del latte Isolate, gelatina idrolizzata, proteine del siero concentrate (latte), proteine di soia Isolate), Cioccolato fondente Couverture (13%) (Zucchero, Pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi), umidificante (glicerina) Glassa di Fudge all'arancia(11%) (zucchero, grasso vegetale (olio di palma), sciroppo di glucosio, acqua, latte scremato in polvere, aroma naturale all'arancia, sale, emulsionante: E472c, conservante: E202, addensante: E401, Colori: E160a, E120), Frutto-oligosaccaridi, Creatina Monoidrato, sciroppo di zucchero parzialmente invertito, L-glutammina, cacao magro in polvere, aromi, L-leucina, olio di girasole, antiossidante (Tocoferoli misti).)

- Albume in Polvere:
(Senza Aroma: Albume d'Uovo in Polvere (100%))

- Impact Whey Protein:
(Concentrato di Proteina di Siero di Latte (Latte) (91%), Emulsionante (Lecitina diSoia), Cacao in Polvere, Aromi, Dolcificante (Sucralosio))

- Cioccolata Calda Proteica:
(Gusto Cioccolato: Miscela Proteica (61%) (Concentrato di Proteine del Latte, Caseina Micellare (Latte), Caseina Idrolizzata, (Latte), Latte Scremato in Polvere), Cacao in Polvere, Aroma Naturale, Dolcificante (Sucralosio), Emulsionante (Leticina di Soia).)
Buonasera, guardando gli ingredienti dei prodotti non dovrebbero esserci problemi correlati al favismo! Cordiali saluti, Dott.ssa Nadia Sabri

Buonasera, non dovrebbero esserci problemi correlati al favismo! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, non dovrebbero esserci problemi legati al favismo, in ogni caso controlli sempre gli ingredienti prima di acquistare, ma come le dicevo nella domanda precedente se già li assume non dovrebbero esserci problemi. Buona serata Dr. Riccardo Barioni
buon giorno, non ci sono problemi per il favismo .
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, li assuma tranquillamente.
Saluti Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buongiorno, concordo con i colleghi su tutto.
Per ogni dubbio si rivolga al suo medico e nutrizionista.
Cordialmente
Buongiorno, non dovrebbe esserci nessun problema
Saluti
Essendo uno sportivo anche io sono sicuro che nessuno di questi integratori sia incompatibile con il favismo. Un saluto
Dott. Michele Fiore
Buongiorno, gli integratori citati non creano nessuna interferenza con la patologia quindi possono essere assunti tranquillamene. le consiglio in ogni modo di rivolgersi al suo medico o nutrizionista. Saluti
Buonasera! Non dovrebbero esserci problemi collegati al favismo, concordo con i miei colleghi. Sono a sua disposizione per qualsiasi altro dubbio!
Dr.ssa Mariangela Moschella
Buongiorno in merito agli ingredienti non contrastano con il favismo, anche perché, in caso contrario, avrebbe avuto effetti avversi sin da subito. Invece, per l'utilizzo di questi prodotti la segue qualcuno?
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno, mi associo a quanto detto dai colleghi, non dovrebbero esserci problemi relativi al favismo, inoltre se già li assume da un anno può stare tranquillo. In ogni caso le consiglio di non assumere integratori in autonomia ma di rivolgersi ad un nutrizionista che ne possa valutare l'effettiva utilità e gestire correttamente l'assunzione. Buona giornata.