Buongiorno...soffro ogni tanto di cervicale...da 2 settimane ho mignolo ed anulare mano sinistra sem

8 risposte
Buongiorno...soffro ogni tanto di cervicale...da 2 settimane ho mignolo ed anulare mano sinistra semi addormentati insieme al palmo esterno della mano, sembra quasi mi abbiano fatto anestesia locale. A chi mi devo rivolgere ?.ho difficoltà nelle prese ed ovviamente è una sensazione molto fastidiosa.
Grazie
Paolo
Buongiorno Paolo, sarebbe opportuno fare una visita per capire se la sintomatologia nella mano sia direttamente collegata alla cervicale o meno. una lastra e/o una risonanza cervicale sicuramente ci darebbero delle informazioni in più però bisogna fare una anamnesi accurata per capire come è iniziato, quando, facendo che cosa etc etc....casi come il suo sono all'ordine del giorno con la chiropratica. prenoti un check up con chi vuole

Buongiorno, la zona in cui avverte i sintomi corrisponde al nervo ulnare, che può di frequente essere coinvolto in problemi al gomito o appunto alla cervicale. E' un problema che la chiropratica tratta regolarmente, le consiglio di prenotare una visita presso un collega nella sua zona, che poi in fase di esame potrà consigliarle altri test come risonanza o elettromiografia se necessari.
Cordiali saluti
Prima si faccia fare una diagnosi certa da uno specialista e poi vada da un chiropratico o Osteopata certificato
Salve, potrebbe avere compressione dei nervi ulnari che arrivano alle ultime due dita della mano. Provi con l'osteopatia, nel caso le sarà richiesto qualche esame di accertamento
Buonasera, dai sintomi che riferisce potrebbe essere una compressione del nervo ulnare, dovuta a protusione o ernia discale, o semplicemente da disturbi lungo il decorso del nervo fino alla mano. Sono casi molto comuni, le consiglio di andare da un bravo osteopata, che eventualmente dopo averla visitata, se necessario valuterà la possibilità di farle fare una risonanza magnetica.
Saluti
Buongiorno, comprendo che la situazione che sta vivendo possa essere fastidiosa e interferire con le sue attività quotidiane. In questa situazione è utile rivolgersi a un chiropratico per valutare la causa dei suoi sintomi e implementare un trattamento personalizzato. Sopratutto per avere una comprensione se la causa è il collo o eventualmente una compressione periferica. In alcuni casi, esercizi terapeutici specifici possono aiutare a migliorare la funzione della colonna vertebrale e ridurre i sintomi.
Buongiorno Paolo,
mi dispiace che tu stia soffrendo di questi sintomi. Per quanto riguarda la tua situazione, ti consiglio di rivolgerti a un medico specialista, come un chiropratico, neurologo o un ortopedico. Come prima cosa è necessario eseguire un esame clinico dettagliato per comprendere l’origine e la natura dei sintomi. Potrebbero essere necessarie delle indagini, come una risonanza magnetica o un elettromiogramma, come ulteriore accertamento. Nel frattempo, divresti provare a mantenere la mano in una posizione confortevole e a riposare regolarmente, per aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore. Ti consiglio anche di evitare di svolgere attività che possono peggiorare i tuoi sintomi, come sollevare pesi o tenere la mano in una posizione incongrua per lunghi periodi di tempo. Spero che tu possa trovare sollievo presto e che i tuoi sintomi migliorino.

Come ha menzionato la dottoressa Tverberg è sempre necessario avere un programma di esercizi che possano sventare la ri-esacerbazione della sintomatologia.

A presto
Salve, sicuramente come prima cosa può rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici (anche identificabile con l'acronimo OMPT) / chiropratico, che attraverso una anamnesi dettagliata ripercorrerà la storia dei suoi sintomi per capirne intensità ed importanza clinica.
All' esame obiettivo, un esame neurologico sicuramente dará al collega le risposte che cerchiamo; probabilmente vi è una sofferenza del nervo ulnare che potrebbe meritare un approfondimento diagnostico in caso di deficit di forza e sensibilità oggettivi - valutabili in visita con dei test valutativi specifici.
Cordialità