Buongiorno, soffro di insufficienza surrenalica., Con un’alimentazione adeguata potrei stare meglio

15 risposte
Buongiorno, soffro di insufficienza surrenalica., Con un’alimentazione adeguata potrei stare meglio aiutando la disfunzione degli ioni ? E vorrei sapere se ci sono dei test da poter fare a casa che mi aiuterebbero a capire come gestirmi al meglio.
Buongiorno. Assolutamente con un'alimentazione adeguata può convivere molto meglio con questa patologia. Ci sono protocolli alimentare specifici che si possono adattare e personalizzare per la sua persona. Quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi più completa. Rimango a disposizione. Cordiali Saluti

Salve, una corretta alimentazione è alla base del benessere di ciascun individuo sia in condizioni fisiologiche che patologiche. Nel suo caso, facendosi seguire da uno specialista, di sicuro andrebbe a migliorare le sue condizioni e a convivere al meglio con questa sua disfunzione. Cordiali Saluti
Buonasera
Per ogni tipo di patologia c'è un protocollo nutrizionale che aiuta a star meglio , rivolgersi ad un nutrizionista per valutare il suo caso è sempre la miglior scelta.
Saluti
Buongiorno, soffre anche per caso di Morbo di Addison?
Io mi farei prescrivere dal medico di base un dosaggio dell'ACTH (ormone adrenocorticotropo) per poi andare a valutare la terapia adeguata.

Per quello che riguarda la nutrizione non c'è una linea guida vera e propria da seguire, comunque consiglio una alimentazione ipoproteica e ricca di frutta e verdura bollita. resto a disposizione per qualasiasi cosa! buona giornata
Buongiorno, un'alimentazione corretta è sempre alla base del nostro benessere e rivolgendosi ad un nutrizionista potrà avere consigli specifici adeguati alle sue esigenze.Cordiali saluti
Salve,nel suo caso è necessario un approccio dietetico mirato insieme ad un anamnesi approfondita.Bisogna scegliere verdure adatte,ridurre caffeina,tè,cioccolato,ecc,ma tutto valutato in un contesto più ampio.Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni,cordialmente
Buongiorno, l'alimentazione è alla base del nostro stato di salute e in caso di patologie aiuta a migliorare il quadro generale. Non a caso di parla di nutrizione funzionale. Si faccia seguire, oltre che dal suo medico, anche da un nutrizionista, che valuterà e sceglierà il piano alimentare più adatto a lei
Prima di tutto occorre capire di che tipo di insufficienza surrelanica soffre. In genere la sua condizione è accompagnata da momenti di stanchezza , di astenia. Le consiglio pertanto di programmare la sua giornata in modo di integrare la sua dieta con piccoli pasti ogni 3- 4 ore al massimo con carboidrati complessi grassi buoni (es frutta secca) e proteine ad alto valore biologico.
Buonasera. Con un'alimentazione adeguata sicuramente avrà benefici e potrà stare meglio, la sua dieta dovrà essere a basso contenuto di proteine, ma se vuole sapere con precisione cosa mangiare dovrà rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
certamente signora un'alimentazione adeguata può aiutarla a stare meglio e convivere con la patologia. Bisogna valutare lo stadio della patologia e sistemare i valori di scompenso renale riportati. Il fai da se non servirebbe perchè in questi casi oltre i protocolli bisogna agire personalizzando il piano in modo adeguato.
Buongiorno ! Certo un'alimentazione adeguata l'aiuterebbe sicuramente a stare meglio ! L'importante è non affidarsi al "fai da te" ma rivolgersi ad un bravo professionista della Nutrizione! Saluti
Buonasera gentile utente, con un'alimentazione adeguata può convivere con questa patologia. Si rivolga ad un nutrizionista per un'anamnesi più completa. Cordiali Saluti
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che dopo averle fatto un'attenta anamnesi le stilerà un piano dietetico adatto alle sue esigenze.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buon giorno, assolutamente si, con un piano alimentare adeguato può convivere con la sua patologia. si rivolga ad un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis