Buongiorno. Settimana scorsa ho avuto un intervento di glaucoma in cui mi hanno inserito una valvola

1 risposte
Buongiorno. Settimana scorsa ho avuto un intervento di glaucoma in cui mi hanno inserito una valvola. ho già subito diversi interventi per glaucoma secondario dovuto a una uveite. Fun fa subito la pressione era piuttosto bassa 5-6. Venerdì sono stato dimesso con una diagnosi di piccolo distacco di coroide. Il giorno successivo ho avuto dolori fortissimi e in un paio di giorni ho perso praticamente tutta la vista all’occhio progressivamente in due giorni fini a vedere tutto nero. Lunedì al controllo con una ecografia hanno costatato 3 bozze di distacco con perdita di siero. La pressione rimane sempre a 6/8. Sono sotto atropina e deltacortene 50mg al die. Venerdì tornerò per controllo. So che i tempi saranno molto lunghi ma quante probabilità ho di non recuperare più la vista?

Grazie per la sincerità
Se i suoi problemi sono legati unicamente al distacco di coroide necessita solo di pazienza ed attendere con le giuste terapie in atto che si risolva.
L'importante è sapere se il glaucoma non ha causato già di per sè danni al nervo ottico con conseguente ripercussioni sul visus.