Buongiorno,qualcuno mi sa consigliare qualche rimedio per le occhiaie? Grazie

15 risposte
Buongiorno,qualcuno mi sa consigliare qualche rimedio per le occhiaie? Grazie
Gentile paziente , va fatta una visita accurata per stabilire la natura e la tipologia del problema.
Generalmente bisogna distinguere se è solo un fatto di colorito più scuro, se sussiste infossamento della regione o se vi sono associate delle borse.
I trattamenti sono vari: iniettivi, elettromedicali o chirurgici da stabilire dopo visita.
Cordiali saluti.
Rimango a disposizione

Dipende da cosa intende per occhiaie: colorito scuro, infossamento, borsa? È indispensabile una visita specialistica.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buongiorno Signora, prima di tutto è necessario capire con una visita specialistica cosa intende per occhiaie. Successivamente si metterà in atto la strategia terapeutica più adatta che può essere con filler all’ac.ialuronico oppure chirurgica. A disposizione.
Gentile Paziente,
Premetto che per valutare con precisione il suo caso è necessaria una visita.
Nello specifico, per eliminare le antiestetiche occhiaie si utilizzano dei "fillers" ( o riempitivi ). Si usano i filler per non ricorrere ad un intervento chirurgico. Chiaramente però devono essere usate solo da mani esperte. Attualmente, utilizzo un filler di acido ialuronico della durata di 2 anni ( VOLUMA ) o una sostanza simile all’osso che si chiama RADIESSE che è un gel di idrossiapatite di calcio.

Ritengo però che la tecnica migliore sia il Lipofilling, un autotrapianto del proprio grasso che contiene adipociti e cellule staminali.
Con il Lipofilling (con tecnica di Coleman) si va ad eliminare in maniera definitiva le occhiaie e non dovrà ripetere in futuro il trattamento, cosa che avverrà se decidesse di optare per un filler riassorbibile.
Cordiali Saluti.
Dr. Massimo Re
Per le occhiaie esiste un filler appositamente dedicato, unico brevettato per la regione perioculare che corregge sia il solco che il colorito scuro dell'occhiaia vera e propria.
Buonasera, per migliorare la zona delle occhiaia possiamo fare delle biostimolazioni ah hoc per la zona perioculare che migliorano tutti i classici segni dell'inestetismo. Laddove invece ci fosse della pelle in eccesso la trattiamo con la chirurgia non ablativa, ossia effettuando una blefaroplastica inferiore, non chirurgica!
Se invece ci troviamo davanti una borsa di grasso, adottiamo della lipoapoptosi cioè l'eliminazione fisiologica del grasso tramite mesoterapia, magari abbinata a carbossiterapia localizzata.
Se, al contrario, la zona fosse depressa, possiamo ricorrere a dei filler di acido ialuronico ad hoc.
La aspettiamo per individuare le procedure che meglio risolverebbero il problema, nel suo caso.
Cordiali saluti
Gent,ma per curare il contorno occhi, attenuare l'invecchiamento, attenuare le occhiaie, utilizzo con molta frequenza e ottimi risultati la radiofrequenza medicale. Naturalmente la terapia va completata con l'applicazione di prodotti specifici, impacchi con prodotti lenitivi e schiarenti, maschere contorno occhi. Inoltre suggerisco sempre le corrette terapie quotidiane. A disposizione Rita Giacomello
Ci sono dei filler che sono studiati per questa regione
Buon giorno, premesso che sarebbe opportuna una precisa valutazione clinica, per il trattamento delle occhiaie si possono eseguire trattamenti diversi a seconda della problematica: da biostimolazione per schiarire il colorito bruno e il miglioramento delle piccole rughe, al riempimento con filler dedicati o all’impiego di apparecchiature specifiche come Ultraformer 3 ( tecnologia HiFu ) per il lifting non chirurgico del contorno occhi.
Rimango a disposizione per valutazione medico estetica a riguardo.
Le auguro una buona giornata.
Dottoressa Catia Pelosi
"Borse" è troppo generico. Come dicono i colleghi necessita di una visita per decidere quale terapia mettere in atto.
Se il problema trovasse indicazione nell uso di acido ialuronico...esistono formulazioni ad hoc che il suo medico estetico conosce!
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Buonasera, è necessaria una attenta valutazione specialistica per capire la sua problematica e successivamente mettere in atto la migliore risposta terapeutica.
Gentile paziente, per le occhiaie esistono numerosi trattamenti proponibili e la scelta di uno piuttosto che un altro dipende unicamente dalla visita. Se la problematica è un solco sotto gli occhi, quindi in sostanza un'ombra che viene a crearsi per un "vuoto" presente allora la scelta migliore è il filler di acido ialuronico che personalmente eseguo con cannula smussa ad unico accesso con metodica assolutamente indolore e non traumatica per i tessuti. Se la problematica è una iperpigmentazione cutanea allora sarà necessario intervenire con prodotti depigmentanti. Se la problematica origina dalla presenza di borse adipose allora si consiglierà l'intervento di blefaroplastica inferiore per la rimozione della borsa (eseguibile in alcuni casi anche con tecnica transcongiuntivale quindi senza cicatrici visibili). In alcuni casi selezionati è possibile optare per trattamenti alternativi come la carbossiterapia. Spero di esserle stato di aiuto, Cordiali saluti
buonasera, l 'area in questione ovvero il solco lacrimale o tear trough, è una zona particolarmente delicata per svariati motivi, in primis il capillarissimo circolo linfatico oltre che per la sottigliezza della cute. Esistono diversi trattamenti che possono migliorare l'aspetto occhiaie, io personalmente sconsiglio il riempimento con filler per il rischio che si aggravi una pre-esistente situazione di borse (anche se minimo) oltre che il rischio che il prodotto sia visibile. Consiglio invece protocolli combinati che sfruttano azione di biostimolazione infettiva/meccanica (come il needling) piuttosto che chimica (peeling combinati specifici per l'area del solco lacrimale) o con carbossiterapia . Ad ogni modo la scelta del tipo di gestione meriterebbe una valutazione adeguata di persona. Cordiali saluti
Gentile paziente, il mio consiglio è quello di una valutazione in primo luogo clinica poiché di soluzioni ne esistono diverse ma vanno ovviamente personalizzate in base al tipo di problema ed alle caratteristiche del paziente. In seguito d un primo colloquio ed alla prima visita è possibile stabilire insieme il percorso più adatto ed eventualmente integrare i trattamenti a studio con programmi di mantenimento domiciliare. Sono a disposizione per eventuali approfondimenti. Le auguro una serena serata.
Buongiorno, mi spiace dirle che senza una visita è impossibile darle una risposta seria. I trattamenti attuabili variano a seconda della causa delle occhiaie e della gravità del problema. Si va dall’utilizzo di farmaci mesoterapici fino agli approcci chirurgici. Spero di esserle stata utile.