Buongiorno, posso assumere Dicloreum150, in questo periodo di Covid 19 oppure è tra i farmaci sconsi

5 risposte
Buongiorno, posso assumere Dicloreum150, in questo periodo di Covid 19 oppure è tra i farmaci sconsigliati?
Buonasera,
Al momento non ci sono prove scientifiche che stabiliscano un legame tra farmaci antinfiammatori e peggioramento del Covid-19.
La raccomandazione è sempre la stessa, non è un farmaco di cui bisogna abusare, che sia bustina o cerotto bisogna usarlo solo per brevi periodi . Occorre invece consultare uno specialista per risolvere alla fonte il problema.
Cordiali saluti
Dott. Sinapi F.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! In questo momento non vi sono "controindicazioni assolute" però rimane il fatto che il ricorso agli antiinfiammatori deve essere prescritto da un medico dopo una visita! A volte se il dolore non è significativamente invalidante e non ci sono segni obiettivi di infiammazione è comunque consigliato partire con un analgesico (dal paracetamolo… in su nella scaletta della "terapia del dolore", rimanendo a livelli "bassi" di tale scala, ovvero su farmaci "tranquilli" e "maneggevoli", e magari associare alla sera un miorilassante (se come spesso è compresente una qualche tensione muscolare)… stando perciò su sostanze meno impegnative"! Buona giornata!
Buongiorno. Innanzitutto Non ci sono prove scientifiche che i Fans influiscano sull’infezione da virus Covid-19.
Bisogna capire innanzitutto il motivo per cui vuole assumere Dicloreum150 che è un fans che deve essere prescritto da un medico. Poi concordo con la collega che ha scritto che il paracetamolo è il farmaco antidolorifico di prima scelta. La visita fisiatrica è fondamentale per scoprire la c causa della situazione che causa il dolore.
Buongiorno, concordo con i colleghi sulla mancanza di studi clinici che evidenzino una correlazione tra assunzione di fans e decorso dell’infezione da Covid-19. In ogni caso é necessario eseguire una visita fisiatrica per l’eventuale prescrizione di terapia farmacologica. Cordiali saluti.
Buonasera. Al momento non ci sono controindicazioni all'utilizzo del Dicloreum. Tuttavia, in mancanza di una visita specialistica Le consiglio di assumere in prima battuta un farmaco analgesico come il paracetamolo (es. Tachipirina). Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.