Buongiorno,Per non far rispondere a tutti sono di San Giusto vicino a Torino. Cerco psicologo/a ch

21 risposte
Buongiorno,
Per non far rispondere a tutti sono di San Giusto vicino a Torino. Cerco psicologo/a che mi aiuti ad uscire da una situazione di difficoltà e a dimenticare una relazione finita mesi fa, ritrovare me stesso e soprattutto tranquillità interiore che è svanita da tempo e mai più recuperata. Recuperare fiducia e credere di più in me stesso dato che con la relazione avuta ho sopportato atteggiamenti e credenze morali e di comportamento completamente diverse. So che il percorso è lungo e soprattutto appuntamenti ravvicinati per essere stato già da una psicologa con pochi risultati e oltretutto non possiedo finanze tali da permettermi le normali tariffe una volta a settimana. Chi è disponibile a darmi una mano?
Buon pomeriggio, in attesa che qualche collega del portale che riceve nella sua zona le dia la sua disponibilità a seguirla, inizio a segnalarle che può provare a rivolgersi anche alla sede torinese di Jonas Onlus (che potrà facilmente trovare sul web sotto “Jonas Onlus Torino”). Presso il centro che le ho indicato potrà seguire un percorso terapeutico a tariffa agevolata (tale e’ la politica seguita dal centro stesso) di orientamento psicoanalitico. Un orientamento di quel tipo a me pare infatti, naturalmente in base ai necessariamente pochi elementi che fornisce nel suo messaggio, adatto al caso suo. Un saluto, Marta Corradi

Salve se fra i tanti colleghi presenti sul portale nessuno soddisfa i suoi criteri può sempre fare una ricerca sulla albo online dell'Ordine degli psicologi del Piemonte Oppure su quello dell'Ordine degli psicologi nazionale punto in ciascuno dei due troverà competenza e sede dello studio. Quanto ha le tariffe non sempre sono presenti
Salve, sono d'accordo con la collega se lei non trova una psicoterapeuta a San Giusto a Torino o contatta direttamente l'Ordine degli psicologi in generale che gli sapranno sicuramente dargli un nominativo valido. Altrimenti dovrà un po' allontanarsi e trovare uno psicoterapeuta a Torino che sicuramente ce ne saranno di validi ad un prezzo più giusto per lei. Le auguro di trovare la professionista, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buonasera. Le scrivo da Torino e sono a sua disposizione sia per sentirci sia eventualmente per riferimenti di colleghi nella sua zona.
Capisco la difficoltà ad accettare la conclusione di una relazione, tuttavia è importante capire quali siano per lei le maggiori difficoltà in questo momento ed esplorare le radici profonde di questo malessere emotivo. Avendo già fatto un percorso avrà almeno in parte messo a fuoco questi elementi, che sono già una buona base da cui riprendere. È anche importante lavorare su ciò che ha inciso sulla sua immagine di sè, sulla sua idea di se stesso, come conseguenza di questa separazione affettiva. Se permangono ricordi dolorosi e traumatici e vissuti molto negativi, vi sono tecniche specifiche di lavoro.
Resto a sua disposizione
Mara Gallo
Buonasera, mi auguro che abbia trovato un professionista per la sua richiesta. Le posso sottolineare che l’importanza della scelta del professionista e del percorso è alla base di un inizio di intervento efficace. Oggi le distanze possono essere superate anche dalle consulenze in rete via Skype, pertanto se ha bisogno di un primo breve orientamento l’associazione Logos-Famiglia e Minori di cui sono vice-presidente offre un servizio di sportello telefonico o via Skype gratuito per guidare alla scelta di un percorso adatto alle proprie esigenze. Nel caso possa esserle utile non esiti a contattare. Buone esperienze di vita!
Dottssa Guzzino
Buongiorno, ho letto la sua richiesta di aiuto, io sono disposta a incontrarla e a inquadrare la sua situazione di difficoltà. Io sono un'analista transazionale che è una terpia molto efficacie per queste problematiche, per quanto riguarda le sue difficoltà economiche non si preoccupi si trova una formula adeguata per entrambi. Io lavoro a Torino in via Botticelli 11/15 vicino a Piazza Rebaudengo, corso Vercelli è milto comodo con la tangenziale. In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti Lucia Laudi
Buonasera sono una psicologa clinica con un master in counseling sistemico - relazionale .
Il Counselling è un intervento breve, strutturato e circoscritto nel tempo che si propone di sostenere il cliente nella ricerca e nell’attivazione delle proprie risorse e potenzialità ai fini del cambiamento e della crescita.
In particolare si configura come un processo relazionale nel quale il professionista aiuta il cliente a risolvere problemi, a prendere decisioni, a gestire situazioni di crisi e di conflitto, a migliorare i rapporti interpersonali e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e della propria vita di relazione.
Il cliente è l’individuo, la coppia, la famiglia, il gruppo, l’istituzione impegnati ad affrontare eventi critici del proprio ciclo vitale.
Ricevo sia a Torino che a San Mauro Torinese . Cordialità .
Buonasera. Coltivare una relazione sentimentale richiede sempre un lavoro costante di mediazione tra i rispettivi sistemi di valori, le abitudini, le convinzioni, per far sì che l'incontro con l'Altro sia costruttivo e arricchisca reciprocamente di stimoli e sicurezza. Quando una relazione finisce, la delusione e la sofferenza possono far apparire tutto quel lavoro complesso e delicato come vano; tuttavia proprio il fallimento della relazione può diventare il punto da cui si ricomincia a scoprirsi, illuminando ciò che è profondamente caratteristico del proprio sé, e come tale non modificabile, e ciò che invece è modellabile entro lo scambio relazionale. Provi a considerare questo momento come un'opportunità per acquisire una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé. Potrà certamente individuare un professionista con cui concordare l'impegno, in termini di tempo e di costi, per un intervento psicologico. A disposizione se non l'avesse ancora trovato. Un cordiale saluto. Dott.ssa Cinzia Lucia Bugni Batte
Salve, può contattare la Dott.ssa Soave Valentina oppure la Dott.ssa Sale Luisa (entrambe di Torino), sono practitioner EMDR. Per i loro contatti, Le consiglio di andare sul sito EMDR Italia.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Fasanella
Buongiorno, in un momento così delicato e sofferto è importante un sostegno psicologico che favorisca l'emergere di risorse inesplorate, rinforzi l'autostima e la socievolezza attraverso la consapevolezza di sè. Sono psicoperapeuta IPRA (evoluzione dell'orientamento cognitivo-comportamentale), l'apporccio è "tematico", centrato sul problema attuale. Possiamo accordarci sui tempi, che solitamente sono concentrati, e sul costo. Trova tutti im iei iriferimenti su miodottore, lavoro a Torino C.so G. Ferraris Saluti carissimi
Buonasera, le scrivo da Torino, la sua richiesta iniziale appare chiara e ben definita, a differenza della scelta del professionista che potrà seguirla . Se ha difficoltà economiche può rivolgersi presso il CSM della sua zona, di solito il ticket è di 66 euro per 6 sedute, oppure contattare il centro poiesis torino, che effettua sedute a costo agevolato rispetto al suo isee. Sono sicura che troverà un professionista che la seguirà al meglio. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti sulle modalità che ho esposto, un caro saluto.
Buongiorno, ho letto attentamente la sua richiesta, e la invito se vuole a venire in studio per un colloquio conoscitivo ed approfondire la situazione.
dott Tealdi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 70 €
Buongiorno, sono certo che troverà un collega disponibile nelle sue zone. Gli effetti che seguono la conclusione di una relazione spesso sono paragonabili a quelli di un lutto, è importante rifocalizzarsi su se stessi e ritrovare la fiducia nelle nostre qualità e risorse prima di riaprirsi a nuove esperienze e un percorso psicologico è sicuramente un modo per affrontarlo efficacemente. Coraggio.
Gentilissimo, l'aver chiesto aiuto, ammettendo di avere difficoltà emotive ed economiche sono già un grandissimo passo avanti. Riguardo le tariffe, stia sicuro che spiegando in maniera onesta, così come ha fatto qui sul portale la sua situazione troverà il giusto supporto. Nel caso non trovi una soluzione, io offro consulenza online e possiamo trovare insieme una strada che possa aiutarla. Cordialità. Dottoressa Rosaria Uglietti
Buongiorno. Se non sbaglio ho risposto tempo fa alla sua richiesta. Io ricevo in studio a Torino Nord o, per comodità in San Martino Canavese, studi abbastanza vicini alla sua residenza. Prendo sempre in considerazione tariffe agevolate per condizioni economiche particolari.
A disposizione per ulteriori approfondimenti.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Buon pomeriggio può provare a rivolgersi al Dott. Gonella, Medico, Psicoterapeuta e ipnoterapeuta. L'ipnosi in particolare può essere utile a ridurre il numero degli incontri.
Allo stato attuale probabilmente dovrà ricorre a degli incontri on-line.
Qualora gradisse, le propongo anche la mia disponibilità.
Un cordiale saluto Antonella
Save, le lascio il numero di una collega fidata che esercita a Torino, la Dr.ssa Amanda D'Ambra, psicologa esperta nelle dinamiche relazionali. Le fornisco il suo contatto e-mail : amandadambra.psi@gmail.com. La contatti pure dicendole che le ho fornito personalmente il suo indirizzo. I miei migliori auguri
Le conseguenze della conclusione di una relazione sono spesso sottovalutate e poco lavorate. In realtà, quasi senza accorgercene , possiamo trascinarle con noi per molto tempo se non cerchiamo aiuto. Direi quindi che il primo grande passo lei l'abbia già effettuato.
Oltre che al tipo di specialista da scegliere direi che sia di fondamentale importanza l'empatia che si instaura nel rapporto paziente-analista. Proprio questa può garantire una miglior comprensione della situazione da parte dello specialista e una più accurata e completa apertura del paziente.
Sono sicuro che troverà lo specialista che potrà aiutarla al meglio.
Rimango disponibile per un consulto e qualche consiglio che possa aiutarla ad orientarsi.
Coraggio
Marco
Salve, nel portare ci sono alcuni terapeuti di Torino, provi lei a prenotare una visita.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, mi spiace per la situazione ed il disagio espresso. Scrivendo sul portale la località, troverà i professionisti più vicini a lei pronti ad accogliere le sue difficoltà. Anche se non sono di San Giusto, ci tengo a sottolineare le sue risorse che l'hanno portata a capire che c'è un problema ed a volerlo risolvere, aspetto che può sembrare scontato ma assolutamente non lo è.
Per quanto riguarda le tariffe, molti di noi adeguano il compenso sulle esigenze del paziente e in base anche al momento storico che stiamo vivendo quindi sono convinto che troverà qualcuno che possa accogliere le sue esigenze.
In bocca al lupo, dott. FDL
Elaborare la rottura di una storia d'amore non è solo questione di tempo: il dolore ha bisogno di essere condiviso, consolato e compensato. La fine di una storia è una perdita a tutti gli effetti e non va mai banalizzata.
Solo accettando e dando un significato a quanto è successo senza tralasciare le nostre responsabilità, sarà possibile vedere la luce in fondo al tunnel con una nuova forza ed autoconsapevolezza. Solo concentrandoci su noi stessi, sui nostri bisogni e sul nostro valore, si può guardare il presente ed il futuro con occhi nuovi. Questo atteggiamento ci renderà disponibili a nuovi incontri e ci faciliterà nella ricerca di una persona a cui dare il nostro amore senza riserve e senza i fantasmi del passato.
Può succedere che, nonostante il passare dei mesi, non vediamo miglioramenti anche piccoli nel nostro stato d’animo e nel nostro atteggiamento . Potrebbe avvertire difficoltà di concentrazione, disinteresse per qualsiasi cosa,perdita di autostima, pensieri di autosvalutazione, mancanza di iniziativa, senso di solitudine.
Se lo desidera sono a disposizione anche online. Cordialmente Dott.ssa Bachiorri Sara
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €