Buongiorno, non sono ancora nello stato di diabete tipo 2 acclamato, ho insulino resistenza, obesità
1
risposte
Buongiorno, non sono ancora nello stato di diabete tipo 2 acclamato, ho insulino resistenza, obesità, steatosi e familiarità con diabete.
sono sotto metformina 2x750 mg.
statina colesterolo e acido ursodessosicolico per la colite.
sto cercando di comprendere qual'è la strada migliore per fronteggiare la mia situazione.
non capisco se devo rivolgermi ad un team di esperti o va bene solo diabetologo.
ci sono centri multidisciplinari?
avrei necessità di un aiuto per iniziare un percorso che mi aiuti a 360°.
chiedo se qualcuno può aiutarmi in tal senso.
ringrazio per le vs risposte.
sono sotto metformina 2x750 mg.
statina colesterolo e acido ursodessosicolico per la colite.
sto cercando di comprendere qual'è la strada migliore per fronteggiare la mia situazione.
non capisco se devo rivolgermi ad un team di esperti o va bene solo diabetologo.
ci sono centri multidisciplinari?
avrei necessità di un aiuto per iniziare un percorso che mi aiuti a 360°.
chiedo se qualcuno può aiutarmi in tal senso.
ringrazio per le vs risposte.

Buongiorno, oggi indubbiamente ci sono diversi approcci multidisciplinari e farmacologici che possono aiutarla sia nel controllo dell'insulino-resistenza che nel peso corporeo. Le consiglio di affidarsi ad un medico endocrinologo che collabora con un nutrizionista in modo da essere seguito su più fronti nel suo percorso. Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Buonasera ho effettuato la curva insulinica e quella del glucosio. I valori sono Curva insulinica Basale 4,5 mU/L Dopo carico orale di glucosio (75 g) Dopo 30 minuti 34,2 mU/L Dopo 60 minuti 61,6 mU/L Dopo 90 minuti 14,9 mU/L Dopo 120 minuti 33,5 mU/L Curva del glucosio Basale 91 mg/dL Dopo…
- Ho fatto esami sangue e già la seconda volta con glicemia a 97 a digiuno Posso fare qualcosa per migliorarla?
- Buongionor, Dottore sono una donna di 64 anni da tempo faccio una camminata alla mattina, Pero da un po di tempo non dormivo molto ho fatto un semplice esame in farmacia con prelievo capillare e la glicemia e risulta a 122 a digiuno, poi hanno voluto eseguire anche gli esami delle emoglobina glicata…
- Gentilissimi dottori la mattina a digiuno la glicemia e quasi sempre 127 e a volte 130 .la emoglobina cliccata HPLC a 6.4 .e emoglobina cliccata ifcc , a47.0 sto assumendo la Metformina da 500 mi devo preoccupare crazie della risposta il mio nome pasquale
- Salve, vorrei cortesemente porre una domanda: se con una sana alimentazione, una dieta adeguata ed una perdita di peso consistente (a gennaio pesavo 89 kg, devo togliere circa 20 kg e ne ho già tolti 8 in 5 mesi) riporto la mia glicemia alta (attualmente è a 150 con un picco massimo mesi fa di 190 e…
- Salve,ho ritirato la curva glicemica ed insulinemica che ho fatto ed è risultata l' insulina bassa.Vorrei sapere se devo rivolgermi ad un diabetologo o cosa posso fare. Ps:Ho perso un bambino due mesi fa al 5 mese e la curva mi è stata data insieme ad altri controlli che sto svolgendo.
- Buongiorno dopo esami del sangue ho alcuni valori con un asterisco. Tsh ormone tiroideo * Valore emoglobina glicata zona grigia. Insulino resistenza * Colesterolo buono basso Cattivo nella norma Prendo ollpresss per pressione E di sertralina. Ho obesita grave.90 kili su 150 di altezza. Ho 53 anni. Ho…
- Buon giorno dott scrivo per mia mamma 66anni sovrappeso abbiamo fatto esami del sangue volevamo sapere questi 2 valori glicemia 91 emoglobina glicata 41 come sono come valori?rischia di avere il diabete? Bisogna fare qualche altro approfondimento grazie saluti
- Salve vorrei sapere se con codice homa a 4.17 calcolato online ( Glicemia 100,insulina 16.9) è possibile una cura di metformina data da voi...spiego meglio...ho parenti diabetici ... sono una persona che ha problemi di colon irritabile e varie allergie (alcuni alimenti non posso mangiarli x rischio reazione…
- Come si spiega che mia madre nonostante assuma al mattino alle ore 8.00 una compressa di Slowmet 500 mg...10 unità di insulina prima del pranzo... una compressa di Slowmet 500 mg alle ore 17.00 ed infine altre 9 unità di insulina prima di cena...riesca ad andare quasi in ipoglicemia? ???
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 503 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.