Buongiorno , mi hanno fatto due lavori di ricostruzione di un molare e un premolare , dopo qualche a

21 risposte
Buongiorno , mi hanno fatto due lavori di ricostruzione di un molare e un premolare , dopo qualche anno una capsula mi è caduta ieri , il dentista mi ha detto che non puo fare piu niente e me lo deve togliere come s'era una cosa normale ! Io mi sono rivolto a un altro studio dove mi hanno fatto una panoramica e hanno riscontrato due caugloma , uno sul dente caduto premolare e un altro sotto un altro molare capsulato , come mi devo comportare con il mio dentista ? Gia mi hanno detto che devo togliere i 2 denti e rifare gli impianti
Cosa è un caugloma? Forse voleva dire granuloma...
Per dirle qualcosa di preciso dovrei visitarla, gratuitamente, e valutare i 2 denti. Potrebbe darsi che siano salvabili, senza toglierli e fare impianti. Se vuole mi contatti tramite il sito.

buongiorno, è necessario vedere una radiografia dei 2 denti per valutare se sono recuperabili o meno.
Salve

Per fare una diagnoso a lei deve prendere un appuntamento dal nostro studio senza impegno cosi possiamo di fare una piano di cura dettagliata per lei. O deve mandare suo panoramico piu ricente.
Le risposte dei miei colleghi le dicono quello che deve fare . Visiti più dentisti e senta le varie opinioni , vedrà che saprà trovare la risposta migliore !!!
Gentilissima capisco benissimo il suo disappunto per la situazione ma senza visita e lastra non riesco a dire quale sia la migliore soluzione per il suo caso può chiedere un' altra visita e cercare di capire cosa le viene proposto.
Per valutare se i denti sono da estrarre,bisogna valutare le radiografie e quindi l'entità delle lesioni .
Essendo denti già trattati endodonticamente molto probabilmente
la soluzione più predicibile come le ha detto il suo dentista,è quella di estrarre i denti e mettere 2 impianti.
Cordialmente R.F.
Salve Per fare una diagnoso a lei deve prendere un appuntamento dal nostro studio senza impegno cosi possiamo di fare una piano di cura dettagliata per lei.saluti
Buongiorno. La situazione che lei descrive richiederebbe una rigorosa valutazione diagnostica che non può prescindere da un appuntamento presso uno studio odontoiatrico. Mi associo dunque all' invito degli altri colleghi. Prenoti subito un appuntamento dove riterrà più idoneo.
Distinti saluti.
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica.
Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi. Cordiali saluti.
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica. Concordi un appuntamento presso i nostri studi ove la visita, completa di radiografie endorali, è senza alcun impegno e con un costo minimo rispetto alla professionalità offerta, al tempo dedicato ai pazienti ed alla completezza della diagnosi. Cordiali saluti.
NOI SIAMO A MILANO STAZIONE CENTRALE, SE LE VIENE COMODO VENGA IN VISITA, PARLERA' CON L'ODONTOIATRA CHE LE SPIEGHERA' IL TUTTO.
i denti con granuloma si possono ritrattare

cordialmente.
Per dirle qualcosa di preciso dovrei visitarla, gratuitamente, e valutare i 2 denti: con una rx opt digitale e magari una tac cone bean possiamo valutare meglio il caso.
E' necessario vedere una rx degli elementi dentari di cui ha parlato.
In ogni modo i denti affetti da granuloma possono essere ritrattati
Lasci perdere quello che è stato e pensi al futuro scegliendo il professionista giusto per sostituire i due denti....
Capisco il suo disappunto, ma purtroppo nella routine clinica succede spesso che denti curati dopo anni possano riammalarsi, senza entrare nel merito delle prestazioni effettuate precedentemente. Come già ampiamente detto dagli altri colleghi, non si può dare una risposta senza una visita ed una radiografia. A mio modesto parere, se è stato riscontrato un granuloma, è abbastanza credibile la soluzione estrattiva. Saluti, dott. Francesco Cambria.
Mi occupo di odontoiatria forense .
per valutare le eventuali responsabiltà del collega che l'ha avuta in cura è necessario effettuare una visita ( gratuita)
Dopo potrò essere più preciso in merito .

Grazie :)
La situazione descritta non è chiara, il mio consiglio è di trovare un dentista di cui si fidi veramente e poi seguire i suoi consigli....chiedendo a 10 dentisti diversi non fa altro che aumentare la sua confusione
cordialmente

Andrea Oria
salvare i denti naturali, a mio avviso, è sempre la prima scelta. se ci sono lesioni sulla punta delle radici (granulomi) è possibile farli guarire effettuando cure adeguate presso un bravo endodontista, che lavori sotto diga e con ingrandimenti (meglio se col microscopio). in questo caso le possibilità di guarigione sono molto elevate. sul sito della Società Italiana di Endodonzia trova i più vicini a lei
l'estrazione degli elementi dentari deve essere sempre l'ultima spiaggia .In ogni caso la valutazione clinica basata sul suo racconto non è praticabile ,necessaria visita .
Buongiorno. Per formulare una diagnosi è necessario visionare le radiografie ed eseguire una visita odontoiatrica, sia ai fini diagnostici/terapeutici che medico legali. Se i granulomi e la caduta della capsula sono dovuti a cattiva pratica odontoiatrica potrà chiedere oltre alla restituzione dell’onorario pagato anche i danni. In questo caso è necessaria una relazione medico legale odontoiatrica con la quale un avvocato procederà con le pratiche legali.