Buongiorno,mi chiamo Rodrigo sono amche un i segnante di ed fisica,illustro velocemente se mi puo ai

12 risposte
Buongiornoo sono amche un i segnante di ed fisica,illustro velocemente se mi puo aiutare...alzando un peso da seduto mi e' venuto un dolore pungente alla d11 lato dx che e' da 4mesi perennemente infiammato che mi da anche limitazioni di flessioni ed estensioni in quanto mi provoca dolore!le due rnm nn danno nulla tranne un sospetto alone bianco che il neuro chirurgo dice puo esser un edema o un infiammazione!da quattro mesi inoltre sento una puntura dall esterno all interno come una sorta di pressione continua e una tensione della colonna sia da in piedi che da seduto!numerose le cure chiropratico magneto e laser holt qualche tekar e qualche manipolazione(5)...4punture di cortisone e 5di ozono e 6di clodron...risultati quasi nulli...ho fatto un po di allungamenti e ho sbloccato un po la dorsale ma se rafforzo i paravertebrali mi sento un gran bruciore per giorni!radio grafie pulite e ora ...sono indeciso sul da farsi sono qusi alla disperazione...credo sia la sindrome della cerniera dorsolombare di cui lei parla..piu un edema o infiammazione ma qulsiasi cosa faccio mi infiammo!nn ho fatto piscina e rpg...perche amche nell allungamento forse poco miglioro la mobilita ma nn il dolore!un disastro...mi puo dire
cosa ne pensa?
Grazie Cordiali Saluti
Buongiorno, mi piacerebbe visionare i suoi esami per avere un quadro più completo! Se può mi invii la documentazione lrzferr@gmail.com così da darle una risposta più esaustiva.
Le consiglio inoltre data la poca efficacia di farmaci e terapie specifiche di provare con una visita osteopati a specialistiche in quanto verrebbero prese in considerazione altre strutture che potrebbero aver causato il dolore e causare L infiammazione.
Cordiali saluti
Lorenzo Ferrari

Buongiorno, ha fatto veramente tante cose e molto diverse tra di loro, l’unica cosa non invasiva che manca è un trattamento osteopatico(che analizza in maniera diversa rispetto al chiropratico la situazione ) accompagnato da un ciclo di posturale singola.
salve, senza conoscere la sua storia clinica è difficile fare diagnosi ma la descrizione del dolore fa pensare più ad una problematica viscero-somatica che da dolore riflesso al livello della cerniera. sarebbe quindi utile fare una valutazione ostepatica per capire se sia collegata ad una problematica di mobilità epatica o renale. cordiali saluti
Non sono i chiari i dati. Non si comprende dove sia localizzato l' "alone" se a livello muscolare o a livello del midollo spinale. Questo elemento va chiarito.
Buongiorno, da dove scrive?
Se fosse in zona Pescara sarei felice di aiutarla, in caso contrario si affidi ad un bravo osteopata nella sua zona, meglio se formato in metodo Solere.
Buongiorno, va specificata la natura e la esatta localizzazione di questo “alone”. In ogni caso un dolore pungente e localizzato in sede intercostale porta a ipotizzare una disfunzione costale mantenuta da strutture muscolo-legamentose. Resto a disposizione. Saluti.
Concordo con la possibilità si siano create vertebre cerniera disfunzionali che fanno assumere alle vertebre dorsali e del passaggio dorso-lombare una funzione, quella di cerniera appunto, che non gli compete. Un tentativo con il Dynamic Movements kit lo farei in quanto privo di effetti collaterali ed in ogni caso in grado di permettere la fisiologica mobilità del sistema bacino-colonna: male non può assolutamente fare! Suggerirei di non fare 'manipolazioni ex adjuvantibus perché potrebbe aggravare la situazione oppure avere un effetto temporanea non essendo in grado di agire sulle cause (parla un esperto in chiropratica oltre che medico-chirurgo) Saluti
... E se proprio non risolvesse con osteopatia... Insieme all'organizzazione mondiale della sanità vorrei ricordarle l'esistenza della medicina cinese come tentativo terapeutico magari in tp.complementare con miorilassanti e fisioterapia.
Salve, visionare gli esami e visitarla permetterebbe una valutazione più corretta del suo quadro. Se gli accertamenti radiologici eseguiti sono negativi credo sia importante impostare una terapia medica che riduca o elimini il dolore prima di procedere con una rieducazione motoria mirata
Buongiorno
onde evitare ulteriori perdite di tempo con esami diagnostici e terapie di varia natura,
aggiungo a quanto detto dai colleghi che
1) la normalità degli esami eseguiti è una buona notizia rispetto alle possibili cause dei suo problema che avrebbero potuto essere anche gravi;
2) ogni approccio terapeutico può essere efficace. Va bene osteopatia, agopuntura, terapie posturali anche terapie farmacologiche. Ogni terapia va giudicata nell'arco di massimo 5 sedute o per un periodo di un paio di settimane. Tutto quello che funziona tende a dare risultati almeno parziali in breve tempo. Altrimenti meglio lasciar perdere e cambiare approccio.
Buonasera
Mi allineo coi colleghi sottolineando l’importanza di terapie manuali e di una rieducazione posturale globale da impostare, imparare gli esercizi e continuare a farla in autonomia
Cordialmente
rmn????