Buongiorno. Mi chiamo Nicole, ho 20 anni. Da ormai qualche giorno, ho una forte orticaria che si ma

1 risposte
Buongiorno. Mi chiamo Nicole, ho 20 anni.
Da ormai qualche giorno, ho una forte orticaria che si manifesta sul petto,seno e pancia. Tutto mi diventa rosso e mi viene da grattare.
Ho già chiamato il dottore e mi ha prescritto il cortisone e l'antistaminico ma niente, non passa. Non penso sia un'allergia al cibo.
Vivo in una situazione non proprio bella e questo mi porta ad essere stressata e a non mangiare.
Non so più come comportarmi, sembra di non avere il controllo del mio corpo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buongiorno, l'orticaria può avere varie cause che spesso agiscono come concause come eccesso di alimenti contenenti istamina o istamino-liberatori, intolleranze alimentari, disturbi gastrointestinali di tipo infiammatorio, alcuni foci infettivi, presenza di parassiti, situazioni di stress cronico. Quindi oltre alla terapia sintomatica che ha già iniziato e che va assunta in dosi e periodi adeguati, occorre una valutazione clinica che valuti le varie cause per decidere gli esami utili per chiarire il quadro.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €