Buongiorno mi chiamo Elisa ho 38 anni e dopo la gravidanza del secondo figlio ho iniziato ad avere l

11 risposte
Buongiorno mi chiamo Elisa ho 38 anni e dopo la gravidanza del secondo figlio ho iniziato ad avere la candida in maniera sistematica ogni mese prima del ciclo o subito dopo. Tutte le cure fatte sono state inutili hanno reso la pelle della zona estremamente sensibile. Sono molto stanca vorrei trovare una soluzione. Grazie!
È un percorso lungo elisa. Ma si può risolvere. Dovresti recarti da uno specialista nella tua città che si occupa di vulvodinia.

L'infezione da Candida purtroppo tende a cronicizzare. Ci sono diversi fattori che portano a questa situazione. Vale sicuramente la pena di affrontare il problema in modo articolato per eliminare i disturbi.
Bgiorno,ci vuole una buona anamnesi per capire il suo problema; indagherei anche L aspetto intestinale
Nelle forme di candidosi recidivanti la terapia si esegue per un anno ( e anche di più se durante il trattamento insorgono episodi di infezioni da candida albicans ). Si rivolga al suo ginecologo o prenoti una visita presso il mio ambulatorio. È sempre opportuno prima di iniziare un trattamento cronico eseguire un tampone vaginale e cervicale completo, possibilmente con PCR ( biologia molecolare per la ricerca del DNA dei germi ).
Prima di tutto occorrono un’anamnesi dettagliata e un’ accurata rivalutazione clinica. Poi , con pazienza, si potrà certamente venirne a capo.
Buongiorno, per una infezione ricorrente da candida bisogna tener presente certamente il microbiota intestinale ma anche quello vaginale. Le alterazioni dei normali sistemi di difesa dell'organismo rendono possibile l'infezione ricorrente. E' vero che la terapia deve essere eseguita per lungo periodo in maniera accurata, ma è anche vero che bisogna ripristinare il giusto equilibrio vaginale e certamente intestinale. Si resta a disposizione per ulteriori valutazioni. Saluti
buongiorno, nella mia esperienza di ginecologa e omeopata , una cura risolutiva per la candida cronica è soltanto la cura della disbiosi intestinale ,da cui la candida genitale deriva .
non lasci passare troppo tempo e con fiducia si rivolga a specialisti che praticano la Medicina Integrata
Prenota subito una visita online: Prima visita ginecologica - 70 €
Buongiorno,
dovrebbe eseguire un tampone vaginale e farsi prescrivere dei fermenti lattici in ovuli
Buongiorno necessità di un accurata anamnesi che indaghi parecchi aspetti della sua vita quotidiana per eliminare fattori predisponenti
Siamo sicuri che si tratti di candida? Abbiamo un tampone che ce lo conferma? Ed in questo caso, si manifesta solo all' esterno, sulla vulva, o anche in vagina
Inoltre bisognerebbe sapere se è stata praticata una terapia e se l' ha praticata anche il partner.
La infestazione da candida, albicans o parapsilosis, è purtroppo un un'evento frequente a livello gastrointestinale.
Infatti il sistema immunitario, il ph ed altri fattori neuro emozionali, alterati ne determinano un insediamento permanente.
È quindi necessario studiare la sua condizione da più punti in modo sistemico.
La medicina integrata potrebbe essere un valido aiuto.