Buongiorno, Le vitamine A C D Si possono prendere Insieme Sono molto carente di vitamina D e ul

16 risposte
Buongiorno,
Le vitamine A C D
Si possono prendere Insieme
Sono molto carente di vitamina D e ultimamente problemi di vista e capelli
Salve, esistono dei multivitaminici abbastanza completi, anche se per la Vitamina D di solito bisogna utilizzare un prodotto a parte, Le consiglio di rivolgersi a un dottore di competenza per capire lda dove proviene questa carenza di Vitamine.
Inoltre le consiglio una alimentazione corretta ed equilibrata, al fine di migliorare lo stato della salute.
Grazie

Buonasera gentile utente, esistono in commercio diversimultivitamici. Le consiglio di prendere integratori solo sotto consiglio e controllo di uno specialista ed inoltre si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. La vitamina D in genere viene assunta separatamente ma per la posologia è necessario un consulto più approfondito. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali Saluti
Buon pomeriggio, si l'integrazione può essere effettuata contemporaneamente, le consiglio sotto la guida di un professionista che saprà somministrare i dosaggi adeguati e soprattutto saprà indicare i prodotti migliori dal punto di vista della qualità e biodisponibilita' dei principi attivi. Non tutti i prodotti che si trovano in commercio sono di qualità e potrebbero avere effetti indesiderati. È opportuno anche curarsi del ritmo circadiano quando si tratta di integrazione di qualità. Cordiali saluti.
Buonasera, si possono prendere insieme senza alcun problema attraverso uno dei multivitaminici in commercio. In ogni caso le consigli odi rivolgersi al suo medico per sapere il dosaggio specie di Vitamina D adatto alle sue esigenze. Buona serata
Buonasera gentile utente,
L’assunzione di vitamine deve avvenire sempre sotto controllo medico, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante.
Cordiali saluti
Salve, le confermo la possibilità di prendere queste vitamine contemporaneamente, infatti esistono in commercio numerosi multivitaminici che potrebbero esserle utili. Tuttavia se ha grave carenza di vitamina D, le consiglio di rivolgersi ad un medico competente che le saprà consigliare un integratore specifico, inoltre è importate che sappia che anche attraverso una dieta sana e bilanciata è possibile sopperire alle carenze vitaminiche. Cordiali saluti.
salve, sotto prescrizione medica è possibile effettuare integrazione delle due vitamine in questione. Inoltre attenzione alla vitamina d..se assunta in eccesso può diventare tossica!
Buongiorno, valuti la carenza in che grado è tramite il suo medico di base, che sicuramente conosce la sua storia ( operazioni chirurgiche effettuate, terapia farmacologica attuale e non), da lì si potrà orientare su molti prodotti in commercio che hanno un blend di queste o prese singolarmente. Se ha la possibilità prenda almeno 20 minuti al giorno di sole anche banalmente passeggiando in orario pausa pranzo, provi ad utilizzare limone e agrumi per spremute, oppure un frutto invernale molto ricco di vit c come il kiwi.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno gentile utente, esistono in commercio diversi multivitamici. Solitamente però la vitamina D viene assunta a parte per permetterne un maggior assorbimento, ovviamente per comprendere la corretta posologia è necessaria una anamnesi approfondita. In ogni caso mi sento di consigliarle di rivolgersi ad un professionista del settore prima di assumere integratori: molte volte un piano nutrizionale personalizzato è sufficiente a risolvere carenze in micronutrienti. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali Saluti
Buonasera a lei.
Concordo pienamente con il parere dei miei colleghi ed in particolare della Dott.ssa Beatrice Benedetti, poiche nell'attivazione, prima epatica e poi renale della vitamina D, è fondamentale la stimolazione della luce solare a livello epidermico.
Fonti di Vitamina A sono, tra gli altri, il pesce fresco, le uova, le carote, le verdure a foglia verde scuro,i pomodori e il mais.
Fonti di Vitamina C sono, tra gli altri, il succo d'uva, i peperoni, la rucola e i broccoletti.
Cordiali Saluti.
Buonasera, concordo pienamente con quanto detto dai miei colleghi precedentemente. Cordiali Saluti!
Buongiorno Gentile Utente,
Le carenze vitaminiche di cui parla sono accertata tramite esami ematici o diagnostici? Ha chiari sintomi da carenza? Se così non è, le consiglio di non integrare niente e ricorrere semplicemente ad una alimentazione varia, equilibrata e ricca in vegetali e cereali integrali.
Se invece ha una o più carenza la invito a consultare il suo medico di base, che saprà sicuramente consigliarla su quali prodotti assumere.
Di solito per la vitamina D si attua una integrazione a parte, perché c'è una posologia dedicata. Per quanto riguarda le altre vitamine: in commercio spesso ci sono multivitaminici in grado di soddisfare le richieste dell'organismo e quindi, nel tempo, sopperire ad eventuali carenze (ovviamente associati ad una alimentazione bilanciata!).
Resto a disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve concordo su quanto espresso dai colleghi
.Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Gentile utente, l'integrazione va affrontata seriamente e non mediante il fai da te, si confronti con un farmacista o con il suo curante, le daranno sicuramente le informazioni e i consigli più appropriati per il suo caso.
buona sera, prenda le vitamine solo se necessario, per quanto riguarda la vit d , si assume prevalentemente con l esposizione al sole
saluti
Buonasera, si possono prendere insieme senza alcun problema attraverso uno dei multivitaminici in commercio. In ogni caso le consigli odi rivolgersi al suo medico per sapere il dosaggio specie di Vitamina D adatto alle sue esigenze