BUONGIORNO! io soffro di depersonalizzazione ed e veramente brutto conviverci tutto il giorno e lavo

19 risposte
BUONGIORNO! io soffro di depersonalizzazione ed e veramente brutto conviverci tutto il giorno e lavorare sta diventando impossibile ....come potrei fare?
Salve, sarebbe importante approfondire le sensazioni e i sintomi così invalidanti che sente, confrontandosi con uno specialista per capire che percorso intraprendere. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta competente. In bocca al lupo

Gentile Signore/a forse è arrivato il momento di lavorare su questa situazione che le crea disagio e sofferenza. Un buon modo potrebbe essere quello di contattare uno psicoterapeuta. Può sicuramente trovarne uno disponibile su questo portale. Un cordiale saluto
Buonasera. Convivere con le sensazioni che descrive è davvero difficile. Credo sia opportuno approfondire la sintomatologia e cercare delle strategie per migliorare la qualità della sua vita attraverso un percorso di psicoterapia.
Troverà di certo il professionista adatto al suo caso. Cari saluti
Gentile utente di mio dottore,
Potrebbe esser opportuno iniziare una psicoterapia al fine di poter approfondire la funzionalitá dei sintomi e la loro origine.
Non rimandi l' inizio di un percorso vedrà che col tempo stará meglio.
Per un consulto on line non esiti a contattarmi.

Cordiali saluti
Dott Diego Ferrara
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Gentile Utente,
Capisco quanto possa essere difficile affrontare il quotidiano sentendosi de personalizzato. Provi a rivolgersi ad uno psicoterapeuta per approfondire la sintomatologia che descrive e valutare con lui/lei il tipo di percorso da intraprendere. Cordiali saluti. Dr.ssa Marta Fuscà
Salve la depersonalizzazione è una condizione che si è autodiagnosticata? Bisogna fare una diagnosi certa per cui deve rivolgersi ad uno specialista psicoterapeuta che la aiuterà a capire la problematica.
Dott.ssa Milvia Verginelli
Buonasera! Immagino la sofferenza e la fatica che sente. Dovrebbe consultare uno psicoterapeuta ed eventualmente affiancare, se necessario, un approccio farmacologico che può esserle indicato da uno psichiatra.
In bocca al lupo
Dott.ssa Valeria Randisi
Buonasera,
la depersonalizzazione, che immagino sia un'autodiagnosi, è un sintomo dissociativo, come scrive Lei spiacevole e che influisce negativamente anche sul suo lavoro. È importante capire il significato di questo sintomo per poter affrontare quello che c'è alla base, con il supporto di uno psicoterapeuta nella sua città di residenza Dr.ssa Lorena Ferrero
Buongiorno, mi colpisce il fatto che abbia usato un termine così tecnico, viene da una diagnosi che le è stata fatta o da lei? Chiede cosa può fare, la strada ideale sarebbe quella di rivolgersi ad uno psicodiagnosta per capire se effettivamente esiste la depersonalizzazione e da cosa possa derivare, attraverso la somministrazione di test le darà un'ipotesi diagnostica importante da cui partire. Successivamente, insieme al professionista da lei scelto, deciderete la strada più adatta a lei. Un caro saluto.
Se ha dubbi o domande mi chieda pure.
Dott.ssa Federica Leonardi
Come già suggerito dai miei colleghi, ciò che posso consigliarle in questo momento è di cercare di affrontare il suo disagio con uno psicoterapeuta esperto in materia che potrà accompagnarla al meglio per capire e affrontare il suo problema.
Saluti dott.ssa Dimaglie
Buongiorno, potrebbe valutare l'idea di cominciare un percorso terapeutico e se è il caso (da valutare insieme allo specialista) di abbinare anche quello farmacologico. Rimango a sua disposizione per ulteriori approfondimenti. Un caro saluto Dr.ssa Claudia Sposini
Gentile Utente,

sarebbe per lei utile rivolgersi ad uno specialista. Spesso le diagnosi auto-formulate possono essere fuorvianti se non dannose. Le consiglio di prenotare una visita psichiatrica/psicologica per approfondire le ragioni del suo malessere.
Salve. Le consiglio quanto prima di contattare un collega e iniziare un percorso individuale prima che la situazione si aggravi. Saluti.
dott. Leonardo Ricci
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve, il suo disagio è comprensibile, provi a contattare uno specialista in psicoterapia (magari con una formazione in psicotraumatologia o EMDR). Cordialmente.
La depersonalizzazione è spesso scatenata da un rilevante evento stressante e viene considerata una forma di disturbo dissociativo.
Tuttavia, l'alterazione dell'esperienza e della percezione del sé può verificarsi transitoriamente anche come sintomo di altre condizioni, come ansia, attacchi di panico e depressione.
Io credo sia opportuno un percorso o delle sedute di psicoterapia per comprendere bene la situazione, e porre degli obiettivi per stare meglio.
saluti
Dott. ssa Di Biase
Evadere da se stessi ha un antidoto: stare a contatto con se stessi.
Ciò che si fa in un buon percorso di psicoterapia.
Buon lavoro
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Gentile utente, provi a fare una consulenza da uno psicologo-psicoterapeuta che la possa aiutare a comprendere meglio questo disagio ed eventualmente ad intraprendere un percorso terapeutico per poterlo affrontare.
Mi rendo disponibile anche per un consulto online.
Cordiali saluti,
Rosella Pettinari
Salve, bisogna innanzitutto capire che cosa lei intenda per depersonalizzazione e se ha avuto una diagnosi in merito o meno. Molte volte quando si va ad approfondire si scopre che ciò che si intende per depersonalizzazione è poi in realtà una manifestazione sintomatica differente. Credo sia importante al di là di tutto comprendere quali sono i suoi vissuti e provare a ricostruirne le ragioni. Si faccia dunque accompagnare da un/una psicoterapeuta in un percorso di questo tipo. La saluto cordialmente, Marina Montuori