Buongiorno, il mio medico mi ha dato da prendere Becozym e Folina per carenze di acido folico e vita

4 risposte
Buongiorno, il mio medico mi ha dato da prendere Becozym e Folina per carenze di acido folico e vitamina b12, però mi chiedevo se posso assumerli insieme nello stesso momento oppure se devo prenderli in momenti diversi della giornata. Inoltre mi chiedevo se tali carenze possono essere compensate da una dieta adeguata oppure se questi medicinali sono davvero necessari. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
i farmaci in questione possono essere presi insieme..se il suo medico glieli ha prescritti evidentemente ha valutato che la sua dieta giornaliera non riesce a soddisfare i suoi fabbisogni. Non appena le carenze saranno rientrate sarà bene procedere ad un piano alimentare rafforzato. Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Può assumere i 2 farmaci assieme.
L'integrazione è evidentemente necessaria in quanto con l'alimentazione non riuscirebbe a coprire le sue carenze.

Gentile utente, l'integrazione di questi due microelementi è necessaria in quanto il bisogno giornaliero difficilmente viene coperto dall'alimentazione, per quanto varia ed equilibrata possa essere. Può assumere gli integratori quando preferisce, preferibilmente meglio se lontano dal pasto. saluti

Buongiorno sì certo gli integratori possono essere assunti insieme, certo sarebbe opportuno seguire un regime nutrizionale contestualmente e possibilmente avere un intestino in salute, poichè senza di quello si rischierebbe di non assimilare i micronutrienti in questione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.