Buongiorno Il giorno 12 maggio ho preso la pillola del giorno dopo a circa 8/10 ore dal rapporto n

14 risposte
Buongiorno
Il giorno 12 maggio ho preso la pillola del giorno dopo a circa 8/10 ore dal rapporto non protetto . Ho sempre avuto il ciclo irregolare e L ultima volta prima dell assunzione della pillola ho avuto il ciclo il 2 di maggio . Il giorni 18 maggio ho avuto perdite semi abbondanti per 3/4 giorni. Ad oggi non ho ancora avuto il mio vero e proprio ciclo . L unico sintomo é il seno turgido più del solito nient altro .
Secondo lei c é la possibilità che sia incinta?
Ho fatto un test risultato negativo la prima settimana dopo L assunzioni della pillola ma penso fosse troppo presto. Cosa mi consiglia?
Grazie per la sua disponibilità
Distinti saluti
Generalmente il ciclo successivo torna ad 1 mese dell assunzione del contraccettivo post coitale. Ma esiste una percentuale di insuccessi di tale contraccezione .il mio consiglio è di effettuare un dosaggio delle betahcg sul sangue che sono sicuramente il test più preciso sulla gravidanza ed aspettare dopo il 13 giugno k eventuale ciclo . Resto a disposizione cordiali saluti

Eseguire il dosaggio della Beta hcg ematica è importante per escludere la gravidanza ma può essere utile eseguire anche un'ecografia pelvica.
Certamente ripetere il test di gravidanza ,dosaggio di beta HCG nel sangue , anche per il turgore del seno che persiste;
se negativo, il ciclo potrebbe tornare per la metà di giugno.
Se persiste la mancanza mestruale, può essere utile una visita ed ecografia , per trovare anche una soluzione all'irregolarità.
Ripeta il test di gravidanza perché la pillola del giorno dopo non è efficace sl 100%.
Buongiorno
Si può rifare il test solo se in ritardo il ciclo .
Se negativo ....aspetta ...il ciclo arriverà
Le consiglierei il dosaggio delle beta HCG e se negativo attendere il ritorno della mestruazione.
In seguito sarebbe opportuna una visita ginecologica per regolarizzare il ciclo.
Devi considerare che se hai avuto l’ovulazione il giorno in cui hai preso la pillola o il giorno prima la pillola non ha avuto effetto e sei incinta perché la pillola non è abortiva ma serve a spostare l’ovul’azione quindi devi ripetere l’esame facendo un prelievo e dosare nel sangue la beta hcg
Buongiorno consiglio un dosaggio plasmatico delle beta hcg (test di gravidanza ) e approfittare di questo episodio per parlare con lo specialista di contraccezione......questo stress non giova
Prenota subito una visita online: Visita ginecologica + visita senologica + pap test - 120 €
Per evitare questo stress, una volta che avrà chiarito tutto questo disordine ormonale, si faccia gli esami specifici per poter prendere la pillola regolarizzando così il ciclo e risolvendo simultaneamente il problema contraccettivo
Buongiorno!
Le perdite ematiche post pillola sono di fatto la mestruazione. La prossima sarà sfasata rispetto a quella da lei attesa e tornerà verso metà giugno circa. Per verificare l’efgicscis Se trattamento tipeta pure le Beta e , se negative, aspetti tranquillamente il ritorno mestruale
Faccia le beta sul sangue,de negative aspetti serena la mestruazione
gentilissima
hai assunto la contraccezione d'emergenza con le modalità e ila tempistica corrette.
La possibilità che ci sia una gravidanza è legata solo al tipo di pillola usata.
Ne esistono infatti due tipi in commercio di cui uno è più efficiente dell'altro , in ogni caso non possiamo considerareli come efficaci al 100%.
Entrambi non apportano modifiche sostanziali alle caratteristiche del ciclo.
In entrambi i casi il test di gravidanza va fatto solo in caso di ritardo mestruale!
Bisogna portare un po di pazienza ed aspettare. Intanto anche pensare ad una contraccezione efficace e costante!!!
Cordialmente
AB
Buongiorno...la contraccezione di emergenza è stata eseguita nei modi e tempi corretti...(pillola del "giorno dopo" assunta entro le 12 ore dal rapporto a rischio...la comparsa successiva di p.ematiche...dipende però anche dal tipo di pillola le è stata proposta...
Per esser più serena le consiglio anch'io di eseguire un prelievo ematico per il dosaggio delle Beta-HCG...quindi se come si presume e le si augura, questo risultasse negativo attenda con pazienza che le ritorni il ciclo mestruale...evento prevedibile a circa 30 gg dall'assunzione del farmaco utilizzato appunto per la contraccezione di emergenza.
Buongiorno,
indubbiamente corretto il consiglio della beta hcg,
Cordialmente