Buongiorno ho una bimba di 6 anni ha 2 carie sui molari arcata inferiore e purtroppo lei non apre bo

8 risposte
Buongiorno ho una bimba di 6 anni ha 2 carie sui molari arcata inferiore e purtroppo lei non apre bocca davanti al dentista perché ha paura piange e strilla e mi hanno detto che deve fare l'anestesia totale per poterglieli curare . vorrei sapere il prezzo grazie
Intanto la dovrei vedere. Non è detto che non riesco a curarla ( negli anni ho curato tanti bambini). Se vuole mi contatti al cellulare. Solo visitandola posso dirle il prezzo.
Visita gratuita.

Buonasera io penso che presa con calma tutto sia possibile..ci contatti sul numero di telefono che trova sul sito e vedremo cosa si può fare.
Una bambina di 6 anni sicuramente è una paziente delicata, ma si potrebbe provare ad usare con lei il linguaggio della magia invece di quello della medicina :) Per questi casi noi usiamo già dal 2017 con successo la strategia dei Super Poteri (per dettagli cerchi sul web "bravepotions" ) che permetterebbe alla sua bimba di vivere un’esperienza fantastica trasformandosi in Fata Lilla, per esempio, e grazie alle pozioni magiche fornite dal dentista aumenterebbe i suoi poteri magici diventando una vera Supereroina!
Poi ci sarebbe anche la possibilità di farle provare il soffio magico con una piccola mascherina nasale profumata (la sedazione inalatoria con ossigeno e protossido d’azoto che toglie l’ansia, l’irritabilità e preoccupazioni) per regalarle la sensazione di volare felice sulle nuvolette :)
Il più piccolo paziente che ho trattato personalmente con il soffio magico aveva poco più di 3 anni ed era rimasto così incantato che non vedeva l'ora di ritornare!
Buona fortuna!
I bimbi sono i pazienti più interessanti ....hanno le paure che noi diciamo loro di avere , gioiscono delle cose che noi facciamo apparire ai loro occhi come belle ..........credo che basti un approccio più " DA BAMBINO" per convincere la principessa ad aprire la boccuccia.
Sicuramente vi sono colleghi che hanno maturato esperienze nella cura di questi piccoli pazienti. Nel mio studio c'è un collega che si è specializzato presso un reparto di pedodonzia e con tutti gli accorgimenti del caso tratta quasi tutti i bimbi ribelli
Possiamo tentare un approccio di odontoiatria pediatrica.
Comunque, nei miei studi di Pescara e Roma posso effettuare le terapie necessarie al suo caso con l'assistenza e la presenza continuativa di un anestesista (specialista in sedazione di pazienti non collaboranti) con il quale collaboro da anni.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Salve e buonPomeriggio, con una bimba di 6 anni bisogna avere un approccio molto cauto , dove gli si va spiegato tutto con calma se no si traumatizza. Nel caso in cui il dentista non riesce ad avere questo atteggiamento non riesco a curare la bambina, va derivata ad una specialista di Odontopediatria. Dove hanno sicuramente una possibilità di poter curare queste due carie. Buona Giornata.