Buongiorno ho una bimba di 6 anni ha 2 carie sui molari arcata inferiore e purtroppo lei non apre bocca davanti al dentista perché ha paura piange e strilla e mi hanno detto che deve fare l'anestesia totale per poterglieli curare . vorrei sapere il prezzo grazie
Dr. Marco Bondatti
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista
Roma
Intanto la dovrei vedere. Non è detto che non riesco a curarla ( negli anni ho curato tanti bambini). Se vuole mi contatti al cellulare. Solo visitandola posso dirle il prezzo.
Visita gratuita.

Buonasera io penso che presa con calma tutto sia possibile..ci contatti sul numero di telefono che trova sul sito e vedremo cosa si può fare.

Dott. Anatoli Sestov
Dott. Anatoli Sestov
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico
Albenga
Una bambina di 6 anni sicuramente è una paziente delicata, ma si potrebbe provare ad usare con lei il linguaggio della magia invece di quello della medicina :) Per questi casi noi usiamo già dal 2017 con successo la strategia dei Super Poteri (per dettagli cerchi sul web "bravepotions" ) che permetterebbe alla sua bimba di vivere un’esperienza fantastica trasformandosi in Fata Lilla, per esempio, e grazie alle pozioni magiche fornite dal dentista aumenterebbe i suoi poteri magici diventando una vera Supereroina!
Poi ci sarebbe anche la possibilità di farle provare il soffio magico con una piccola mascherina nasale profumata (la sedazione inalatoria con ossigeno e protossido d’azoto che toglie l’ansia, l’irritabilità e preoccupazioni) per regalarle la sensazione di volare felice sulle nuvolette :)
Il più piccolo paziente che ho trattato personalmente con il soffio magico aveva poco più di 3 anni ed era rimasto così incantato che non vedeva l'ora di ritornare!
Buona fortuna!

Dott. Salvatore Abate
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
I bimbi sono i pazienti più interessanti ....hanno le paure che noi diciamo loro di avere , gioiscono delle cose che noi facciamo apparire ai loro occhi come belle ..........credo che basti un approccio più " DA BAMBINO" per convincere la principessa ad aprire la boccuccia.

Sicuramente vi sono colleghi che hanno maturato esperienze nella cura di questi piccoli pazienti. Nel mio studio c'è un collega che si è specializzato presso un reparto di pedodonzia e con tutti gli accorgimenti del caso tratta quasi tutti i bimbi ribelli

Dott. Carlo Setta
Dott. Carlo Setta
Dentista, Ortodontista, Posturologo
Pescara
Possiamo tentare un approccio di odontoiatria pediatrica.
Comunque, nei miei studi di Pescara e Roma posso effettuare le terapie necessarie al suo caso con l'assistenza e la presenza continuativa di un anestesista (specialista in sedazione di pazienti non collaboranti) con il quale collaboro da anni.
Ti invitiamo a fare una visita: - 650 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Specialisti per Carie dentaria

Simona Belli

Simona Belli

Chirurgo plastico, Radiologo, Medico estetico

Napoli

Antonio Iodice

Antonio Iodice

Dentista

Roma

Massimo Frosecchi

Massimo Frosecchi

Dentista

Firenze

Simona Chiara Raiteri

Simona Chiara Raiteri

Dentista, Ortodontista

Milano

Andrea Nuzzoli

Andrea Nuzzoli

Dentista

Lecce

Stefano Buganza

Stefano Buganza

Dentista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su Carie dentaria

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.