buongiorno ho svolto la circoncisione più il taglio del frenulo il quale perde un po di sangue, vole
1
risposte
buongiorno ho svolto la circoncisione più il taglio del frenulo il quale perde un po di sangue, volevo capire come lavare le ferite, devo lavarle più volte al giorno e poi fasciare fino a quando non mi cadono i punti? oppure fascio solo la prima settimana?

Può seguire queste indicazioni che danno buoni e rapidi risultati: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno volevo sapere x l'intervento di circoscrizione l'anestesia viene fatta totale o epidurale? saluti e grazie
- Ho 20 anni, soffro di fimosi non serrata (credo), in pratica si vede che il prepuzio è stretto, però i problemi sorgono solo in erezione, ovvero si scopre tutto il glande ma non più di tanto... (allo stesso tempo anche per via del frenulo corto) e alla fine mi è stato detto di fare la circoncisione.…
- Salve vorrei sapere se la fumosi a lungo periodo può portare a forme tumorali del pene..grazie mauro
- salve dottori, ho eseguito la circoncisione 11 giorni fa ed il medico dopo l'operazione mi ha detto di cambiare il bendaggio la mattina dopo e di applicare una crema (rimedia) e fasciare con garze sterili due volte al giorno sulla ferita per 20 gg , prendere un integratore alimentare (broser) per 10gg…
- Salve, vorrei esporre il mio problema, se effettuo io la manovra con un po’ di energia riesco a scappellare ma da solo assolutamente no, questo può essere un problema? Grazie
- Salve ho mio figlio di 6 anni e mezzo , si deve operare la fimosi serrata , ho paura per l anestesia e grave ? Può causare qualcosa ? Ho un ansia bruttissima
- Salve mio figlio di 6 anni e mezzo dovrà essere operato per la fimosi , ho troppa ansia e paura per l anestesia , volevo sapere se è rischiosa , sia l anestesia e sia l intervento, gli farà molto male dopo ? E se non fa la pipì ?
- Salve, ho 21 anni e sono passati quasi 6 giorni dal mio intervento di circoncisione totale…noto ancora gonfiore e dolore anche solo se lo sfioro…faccio medicazioni con crema (diprogin) due volte al giorno come è stato detto dal dottore che mi ha operato…volevo sapere se svolgo bene l’attività post circoncisione…uso…
- Salve dottori, ho fatto l’intervento di circoncisione e frenulo plastica 3 giorni fa, ora il pene a parte ovviamente per i punti e il gonfiore alla base del glande sta procedendo bene, mi chiedevo solo come fare al meglio le medicazioni, in questo momento sto utilizzando del Gentalyn da mettere sui punti…
- Ho 20 anni ed ho una fimosi non serrata , però a lungo andare ora mi ha stancato , non posso fare sesso senza preservativo , qual’è il miglior periodo per operarsi ? E dopo quanti giorni posso prendere la mia attività sessuale ?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 247 domande su circoncisione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.