Buongiorno ho fatto un ecografia al seno per un controllo dopo aver fatto 1 anno fa una mastoplastic

6 risposte
Buongiorno ho fatto un ecografia al seno per un controllo dopo aver fatto 1 anno fa una mastoplastica riduttiva e la risposta dell'eco è: in ambito mammario d'anno i lati presenza di formazioni ovalari a contenuto prevalentemente fluido nel cui contesto si osserva componente densa; in sede parareolare supero esterna a sinistra presenza di formazione nodulare a morfologia allungata ipoecogena delle dimensioni di 16 mm circa.
Mi hanno fissato subito una mammografia che devo fare tra 2 giorni e poi in caso risonanza prima dell'ago aspirato, devo preoccuparmi? Non ho avuto modo di parlare con il mio medico e mi hanno messo un po' di ansia
Attenda l’esito della mammografia e poi se vuole mi contatti prima di eseguire RMN

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non ha specificato se prima dell’intervento avesse già fatto una ecografia e quale fosse l’esito e la sua età. Comunque ritengo opportuno eseguire mammografia e ancor meglio RMN chiariranno ogni dubbio
Buongiorno, il corretto iter diagnostico prevede Mammografia/ecografia/ agobiopsia e a seguire risonanza magnetica. Non è da escludere un eventuale esito legato al precedente intervento chirurgico. Il rischio poi è da correlare all’età, storia familiare positiva per patologia mammaria ecc. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte Sua e restando a disposizione.
Cordiali saluti.
Mi ascolti
In questa situazione:RM MAMMELLE MDC
Buona sera Signora.
Gli interventi di mastoplastica riduttiva sono molto invasivi. Parlo in modo comprensibile per Lei: Spesso lasciano residuati come cisti o cicatrici interne, distorsioni ecc. che nulla hanno a che vedere con neoplasie.
In questi casi si procede per gradi.
Non ha specificato la sua età, ma solitamente si parte con la mammografia. Eventuali approfondimenti, prelievo micro-istologico e/o Risonanza vengono di conseguenza se necessari.
Buongiorno,
Dopo l’ecografia, se si riscontrano lesioni nodulari non presenti in precedenza va sempre fatta la mammografia. Potrebbe trattarsi di esiti dell’intervento fatto in precedenza. Ulteriore approfondimento con agoaspirato permette di determinare con esattezza di che lesioni si tratta. Non misembra si tratti di niente di grave, se aveva fatto mammografia ed ecografia prima dell’intervento difficile che in un anno si formino ex novo tutte queste lesioni.

Esperti

Gerardo Siano

Gerardo Siano

Senologo, Chirurgo generale

Salerno

Nicoletta Berillo

Nicoletta Berillo

Senologo

Sestu

Raffaele Spena

Raffaele Spena

Senologo

Napoli

Maurizio Bommarito

Maurizio Bommarito

Senologo

Porto Sant'Elpidio

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 276 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.