Buongiorno, ho 53 anni 173 cm altezza per 63 kg, ho il ginocchio dx che fa clack quando fa certi mov

6 risposte
Buongiorno, ho 53 anni 173 cm altezza per 63 kg, ho il ginocchio dx che fa clack quando fa certi movimenti, ultimamente mi sembra aumentato nell'intensità. Non avverto dolore ho fatto anche otto rampe di scale. Questo rumore e' presente da parecchio tempo oramai, mi devo preoccupare? grazie
La sua descrizione fa pensare ad una sofferenza della cartilagine da sovraccarico. Deve essere visitata e studiata per meglio capire localizzazione e stadio della sofferenza cartilaginea e stridiate un protocollo di recupero funzionale

Faccia una risonanza magnetica e successivamente una visita ortopedica.
Valuterei anche io con una rmn del ginocchio e visita specialistica
il rumore articolare di per se non è quasi mai un segno pericoloso o grave a meno che non sia accomapagnato da sublussazione. Se non vi sono altri sintomi o instabilità direi che non dovrebbe avere troppe preoccupazioni. nel dubbio una visita ortopedica sarebbe opportuna
Son d’accordo con i colleghi , al limite se non ha dolore ma solo questo rumore potrebbe fare una visita osteopatica per valutare le tensioni muscolari o fasciali che possono causare questi rumori e in caso rimettere in fisiologia l articolazione. Buona giornata
Le consiglio una RM del ginocchio ed una successiva vista ORT.

Cordialità