Buongiorno ho 47 anni ho avuto un intervento con taglio vescicale (turp). a distanza di 22 giorni in

7 risposte
Buongiorno ho 47 anni ho avuto un intervento con taglio vescicale (turp). a distanza di 22 giorni inizio a sanguinare di nuovo nelle urine abbondantemente e 2 giorni prima del sanguinamento ho avuto forti dolori alla gambe nei pressi dei polpacci anteriori è normale? sono un po' preoccupato.
Buon giorno
Dopo un intervento di turp o turv può accadere S distanza di 20 gg che la caduta “dell’escara” determini sanguinamento, solitamente di modesta entità, alcune volte può essere più importante è richiedere il ricovero. Per quanto concerne il dolore alle gambe può avere diverse cause, le consiglio di contattare il collega che ha eseguito l’intervento.

Bisogna sapere se ha fatto un intervento sulla vescica o sulla prostata (TURP in questo caso. La normalità dipende dalla entità del sanguinamento. Comunque, anche in considerazione dei dolori alle gambe, consiglierei di contattare, in tempi brevi, chi l'ha operata.
Cordiialmete
Dott. A. Raimoldi
Buonasera, l'intervento endoscopico può provocare a distanza di tempo dei sanguinamenti..
talvolta lo stress e può provocare contrazioni muscolari, forse dovuta anche dal calo di sali minerali.
Si rivolga al centro che l'ha trattata oppure al suo medico per fare eventualmente degli ulteriori controlli.
Beva comunque in maniera regolare senza esagerare e non faccia sforzi eccessivi.
Gentile utente,
non capisco che ha eseguito una resezione vescicale (TURV) o una prostatica (TURP). Ad ogni modo i sanguinanti post operatori durante il primo mese sono abbastanza frequenti e sono attribuibili a coaguli che si staccano dalla sede della ferita, dando luogo a sanguinamenti che normalmente si limitano da soli.
Non si preoccupi più di tanto e si rivolga al suo urologo.
Cordiali saluti
Il sanguinamento a distanza di 2/3 settimane e' normale: cadono le 'crosticine' e colorano le urine che diventano color Barbera. In ogni caso, le consiglio di recarsi nella struttura dove e' stato operato per una valutazione
un sanguinamento abbondante dopo 22 giorni non è per nulla normale ed è bene che si precipiti in pronto soccorso.
A 20 giorni dall'intervento potrebbe verificarsi un sanguinamento a causa della caduta delle escare. Tuttavia sarebbe consigliabile riferire la situazione al Collega che la segue e che ha eseguito l'intervento. Vedrà che risolverà.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi