Buongiorno ho 38 anni ho eseguito una rx cervicale su consiglio medico a seguito di vertigini che so

18 risposte
Buongiorno ho 38 anni ho eseguito una rx cervicale su consiglio medico a seguito di vertigini che sono iniziate circa due mesi fa .. ho da circa due mesi vertigini e dolori al collo e schiena.. il risultato della rx dice: raddrizzamento della fisiologia lordosi, conservati gli spazi discali, normale morfologia delle vertebre,minimo accenno a megalia trasversa di c7 a sx ... ora mi chiedo se queste vertigini possono dipendere da questo ? Dovrò fare anche visita otorino e oculista sempre su consiglio medico grazie attendo Vs cortese riscontro cordialment
Buonasera,
un raddrizzamento della lordosi cervicale va a incidere sulla biomeccanica dell'area e può condurre a contratture della muscolatura favorenti una sindrome vertiginosa. In questo caso l'osteopata può essere d'aiuto. Prima però c'è da accertare attraverso visita otorinolaringoiatrica, oculistica e nel caso neurologica, assenza di patologie che possano scatenare la vertigine.
Cordiali saluti.

Buonasera. Per prima cosa bisogna escludere eventuali cause visive e vestibolari che posso generare questa sintomatologia. Tenga presente che (a prescindere dal raddrizzamento della cervicale) spesso un'alterazione di mobilità e del tono muscolare della cervicale possono causare questa sintomatologia. Escluse eventuali patologie le consiglio di rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
Buongiorno, non è detto che i suoi sintomi siano causati dalla cervicale, tuttavia non è da escludere (è necessario vedere il paziente e fare una raccolta dati per avere un idea più precisa). Ottima idea le visite da otorino e oculista, se anche queste risultano negative, può rivolgersi all'osteopata per una valutazione posturale. Buona giornata
Può essere un problema dovuto al sovracarico funzionale del tratto cervicale
Salve il quadro che lei ci presenta è un quadro comunissimo ma che non dice praticamente nulla.
Moltissime persone hanno la sua condizione senza i suoi sintomi e questo dipende dal fatto che lei ha altri tipi di problemi come per esempio blocchi articolari in c0-c3 (prime tre vertebre cervicali) che mandano impulsi sbagliati e fanno girare la testa (detto brevemente).
Quello che lei ci ha presentato è un fatto oggettivo della realta della sua cervicale ad oggi ma non dice nulla sul suo reale problema.
Ora le consiglio di fare la visita dall'otorino che almeno si assicura che non ci sia nessun problema di pertinenza medica legata all'orecchio, lui le darà il vertiserc o altri farmaci simili ma non son molto efficaci se non risolvi i problemi suddetti.
Quindi , successivamente vada dall'osteopata che facendo un'attenta valutazione le risolverà il problema. Calcoli che le vertigini possono avere diverse origini dal problema mandibolare, al problema digestivo legato al cibo, alla pressione, a problemi d'orecchio etc....ma il 90% delle volte è muscolo articolare.
Per appuntamenti mi contatti via telefono per info mi scriva in privato tramite questo sito.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica per effettuare una raccolta dati più precisa ed avere un quadro generale con più informazioni. Sicuramente le visite presso un oculista e un otorino sono un'ottima idea per escludere determinate cause. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno,
le suggerisco di escludere eventuali patologie a carico dell'orecchio , dopodiché di rivolgersi ad un bravo Osteopata che l'aiuterà senz'altro a risolvere.
Cordiali saluti
Salve, Le consiglio di effettuare prima le visite dall'otorino e dell'oculista, come consigliato dal Suo medico. In seguito, nel caso in cui siano escluse eventuali patologie Le consiglio di rivolgersi a un Osteopata che valuterà meglio il caso con una raccolta dati più precisa e le sarà d'aiuto per la gestione e il miglioramento della Sua sintomatologia.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglio di fare prima la visita dall’otorino e dall’oculista. Dopodiché, se non risulta nulla di rilevante dalle due visite specialistiche, le consiglio di rivolgersi da un Osteopata, in quanto la sua è una condizione che viene trattata e il raddrizzamento della sua cervicale potrebbe aver influenzato questi suoi sintomi. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, sarebbe importante andare ad indagare prima su cosa intende lei per vertigini per capire se sono vertigini vere o se è più una condizione di sbandamento.. spesso possono essere confuse. La rx non evidenzia nessun quadro clinico particolare che giustifichi la sintomatologia. Le consiglio prima di fare un controllo dall'otorino per valutare le condizioni dell'orecchio interno; se risulta essere tutto ok, il trattamento osteopatico può aiutarla a risolvere il problema o in caso può indirizzarla verso una figura più idonea in base a ciò che emerge durante il trattamento ( dentista, optometrista, neurologo).
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio prima di fare una visita dall'otorino. Nel caso in cui la diagnosi fosse vertigini propriocettive e di natura periferica e non centrale, l'osteopata può essere di grande supporto per questa problematica.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i consigli dei colleghi. Nel caso in cui le diagnosi dei due specialisti da lei citati siano negative, si rivolga ad un Osteopata affinché possa valutare in modo approfondito la sua condizione e consigliarle degli esercizi mirati per ristabilire il suo stato di salute. Resto a disposizione. Cordialmente
Buonasera, sicuramente deve procedere come indicato dal medico eseguendo tutte le visite necessarie. Successivamente, se non dovesse riscontrare alcuna patologia, può rivolgersi ad un osteopata per indagare il problema a livello funzionale. Il raddrizzamento della lordosi cervicale indica, in genere, la presenza di tensioni a livello fasciale e muscolare profondo e questo quadro può portare alla sintomatologia descritta
Buongiorno!
Le consiglio, come già suggerito dai colleghi, di rivolgersi ad uno specialista per eliminare eventuali cause di origine neurologica successivamente può prenotare una visita osteopatica per far valutare la sua condizione.
Cordialmente
Buongiorno, sicuramente disfunzioni a livello cervicale possono provocare sensazioni di disequilibrio e instabilità. Tuttavia è fondamentale come prima cosa escludere condizioni più serie che potrebbero essere alla base della sintomatologia, come problematiche vascolari o neurologiche. Le consiglio quindi di fare esami di accertamento. Qualora risultasse che la causa fosse di natura muscolo-scheletrica le consiglio di provare con l'approccio osteopatico.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere prima degli esami di accertamento. In seguito se questi esami non dovessero evidenziare nulla di particolare il trattamento osteopatico può risultare utile per gestire la sua situazione. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie