Buongiorno ho 28 anni..e da qualche giorno avverto dolore non fortissimo e neanche sempre sotto al s

10 risposte
Buongiorno ho 28 anni..e da qualche giorno avverto dolore non fortissimo e neanche sempre sotto al seno dove ci sono le costole..non ho né male al tatto e ne gonfiore..che cosa potrebbe essere?grazie mille
Difficile da dire con così pochi dati, l’ideale sarebbe fare una visita dal medico di famiglia o da un Osteopata, o fisioterapista, per valutare eventuali criticità e, in seguito, il trattamento più adatto. Cordiali saluti.

Buongiorno, Le consiglio di farsi visitare dal medico di famiglia, che eventualmente la indirizzerà verso uno specifico esame o verso uno specialista.
Cordiali saluti
Salve non è possibile fare una diagnosi con queste informazioni. Potrebbe essere una banale disfunzione costo vertebrale risolvibile in un paio di sedute di terapia manuale
Buongiorno dai dati da lei forniti purtroppo non si è in grado di ipotizzare nessuna diagnosi.
La invito a recarsi dal suo Medico di base o dal suo Fisioterapista di fiducia per un anamnesi più completa cosi da inquadrare correttamente il suo problema e agire al meglio per risolverlo.
Resto a disposizione per eventuali domande o chiarimenti.
Cordiali Saluti.
salve, solitamente se non c'è dolore alla respirazione soprattutto nella fase di inspiro, si può escludere una frattura, ma meglio verificare con una lastra al torace. in caso di normalità penso che il problema sia dovuto ad una contrattura dei muscoli intercostali per cui le consiglio un trattamento osteopatico per risolvere le disfunzioni di tutta la zona toracica compreso il miglioramento della respirazione diaframmatica.
Buongiorno, il dolore non costante alla zona riportata può far pensare a qualche gesto della vita quotidiana, conscio o meno, che esacerbi il sintomo; in ogni caso valutabile solo con una visita in presenza. Le consiglio di fare affidamento al suo medico di Medicina Generale che potrà escludere problematiche gravi ed eventualmente consigliarle se fare ulteriori approfondimenti diagnostici o consultare uno specialista.
Saluti!
Salve .da quanto ho potuto leggere sembrerebbe un dolore intercostale. È necessaria una rx. E poi fare una consulenza fisioterapica che aiuterebbe meglio a capire se è un dolore toracico dovuo da errati movimenti della vita quotidiana e sbloccare la zona diaframmatica . Distinti saluti
Buongiorno
Piacere di conoscerla. Questo suo dolore potrebbe dipendere da tante cose che bisogna andare ad escludere. E' un dolore comparso senza un evento traumatico oppure ha subito un trauma? Da li si può andare a delimitare l'origine della problematica.
Ci sono diverse ipotesi nel caso in cui non ci fosse stato un evento traumatico:

- Dolore di origine vertebrale (toracico) con irradiazione anteriore
-Problematica di origine muscolare o sempre nella zona toracica o costale

La soluzione in questo caso è lavorare sull'allungamento e mobilità del torace

Rimango a disposizione per farle vedere come impostare gli esercizi
A presto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
salve, il suo dolore potrebbero essere causato da diverse cause, come rigidità toracica, sforzi in palestra 8soprattutto durante esercizi di spinta), situazioni emotivamente pesanti che hanno coadiuvato un blocco diaframmatico oppure altro ancora, si faccia visitare da un buon professionista (fisioterapista o osteopata) senza allarmarsi ulteriormente, per qualunque cosa non esiti a contattarmi, sarei felice di aiutarla.
Luca