Buongiorno gentili dottori, lato inferiore sx ho due impianti di cui uno posizionato molto obliquo p

5 risposte
Buongiorno gentili dottori, lato inferiore sx ho due impianti di cui uno posizionato molto obliquo per mancanza di osso. Su questi impianti c'è posizionato un ponte in resina leggera rinforzato, tenuto su da due viti che svitandole con un mini cacciavite si sfila poi agevolmente il manufatto. Dopo 8 anni il ponte si è spaccato, ed io ora ho cambiato regione. Non potendo recarmi purtroppo dal mio dentista, sono andata da un impiantista che tratta gli impianti Sweden & Martina. Il dentista in questione mi ha smontato il ponte e mi ha introdotto due cannule negli impianti (non ho capito cosa esattamente) cmq ritiene di rifare il manufatto con inseriti sulla resina due agganci che si incastreranno poi appunto nelle cannule, dopo di che il ponte verrà cementato. Attualmente le cannule sono già inserite nei miei impianti e mi è stato rimesso il ponte provvisoriamente aggiustato in studio alla belle e meglio con della resina. A giorni dovrebbe prendermi le impronte. Ma eccomi al problema, dal momento che sono state inserite le suddette cannule, io sento come tirare il punto dell'impianto obliquo ed avverto una sorta di effetto elettrico costante, molto molto fastidioso. L'ho fatto presente, ma lui non da importanza. Io sospetto che vi siamo due componenti, uno: il titanio impiantato, due: credo metallo/acciaio della 'cannula e che forse i due componenti non sono compatibili tra loro.
Ho già pagato metà lavoro..ma non mi sento affatto sicura ad ultimare il lavoro con questo tipo di procedimento avvertendo in bocca un simile tormento.. Un Vs gentile e professionale parere nonchè consiglio mi sarebbe davvero molto utile.
In attesa ringrazio e saluto cordialmente.
Sembrerebbe un caso di bimetallismo, sarebbe stato più corretto informarsi sul tipo di attacchi utilizzati e provvedere a procurarsi le componenti necessarie piuttosto che rivoluzionare il tutto con risultati tutti da verificare ( se ha fastidio non faccia continuare il lavoro)

Io uso Sweden & Martina e mi risulta che tutta la componentistica è in titanio.
Non uso Sweden & Martina, ma potrebbe essere un caso di bimetallismo... Dica al collega di verificare bene prima di ultimare il lavoro.
Il nostro studio usa impianti Sweden e tutti i componenti sono in titanio..quindi usando componentistica opportuna impossibile bimetallismo..se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone