Buongiorno Dottori, ho un angioma sul labbro superiore grande come una pila da orologio, leggermente

5 risposte
Buongiorno Dottori, ho un angioma sul labbro superiore grande come una pila da orologio, leggermente rigonfio.
È asportabile col laser?
Buonasera Signora
Probabilmente la lesione di cui parla non è un angioma, bensì una malformazione venosa. Il laser a diodo funziona molto bene in questi casi, ma le consiglio comunque una visita per valutare se c’e’ reale indicazione o se bisogna andare per via tradizionale
Saluti
LS

Bisogna valutare il colore della neoformazione vascolare, in base ad esso ed alla sensibilità del proprio laser può essere asportata
A prescindere da una necessaria valutazione clinica è difficile dare una risposta corretta anche se in linea di massima si, è possibile rimuoverlo. Ma come spiegava il collega non è detto che dopo attenta valutazione clinica non si renda necessaria un asportazione chirurgica, che se ben operata è comunque priva di sequele cicatriziali.
Distinti saluti
buonasera, bisogna valutare con una visita di che tipo di lesione si tratta. eventualmente ci sono laser molto validi per eliminare le lesioni vascolari. rimango a disposizione per ogni chiarimento
dott.ssa Giulia Giannini chirurgo plastico Milano
Certo, se è di origine vascolare va usato un laser specifico.