Buongiorno dottori. Da sempre ho un diastema abbastanza importante (almeno 0.5 cm) tra i due incisi

6 risposte
Buongiorno dottori.
Da sempre ho un diastema abbastanza importante (almeno 0.5 cm) tra i due incisivi superiori.
Alla 'tenera' età di 30 anni sto trovando il coraggio di rivolgermi ad un dentista. Mi chiedevo se ci fosse una soluzione abbastanza invisibile e celere per il mio problema.
Grazie mille. (Nicola, Monza)
basta sottoporsi ad una visita e le verranno esposte tutte le soluzioni possibili per il suo caso.

Buongiorno.
Probabilmente la soluzione meno invasiva, meno dispendiosa e più celere sarebbe gestire il diastema con dei restauri in composito, modellati a mano o stampati mediante mascherine: si tratta di tecniche allo stesso tempo efficaci e relativamente semplici se gestite da mani esperte.
Se ha piacere venga a trovarmi a Brescia e risolveremo il suo problema con molto piacere.
Gianmario Fusardi
Buongiorno, per capire come risolvere al meglio il suo problema bisognerebbe potersi incontrare per visitarLa . Intanto le posso fornire due alternative , vedi un apparecchio invisibile che chiuderebbe il diastema in modo definitivo oppure applicare della faccette in ceramica , ma qui ecco perchè bisognerebbe poterla visitare , per capire la fattibilità in termini di mm. di quanto bisogna chiudere e quindi di quanto i denti diventerebbero più larghi e se questo dal punto di vista estetico è valido.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buongiorno, per la chusura di un diastema si può procedere in vari modi. Il primo è sicuramente un trattamento ortodontico: è poco invasivo ma non scevro da rischi nell'adulto se non eseguito in modo corretto e può essere relativamente lungo (in base alla situazione). Più rapido è sicuramente eseguire una modifica di forma andando ad aggiungere materiale al dente, idealmente senza limarlo. A tal fine, si può eseguire un restauro diretto in composito (una otturazione del colore del dente) oppure applicare delle faccette in ceramica additiva sui denti senza andare a limarli (questa è l'indicazione principale per le faccette additive: la chiusura di diastemi). Il vantaggio della ceramica additiva è che, sempre nel massimo rispetto del dente e senza arrecare alcun danno, la durata del risultato estetico è nettamente superiore ed il colore è stabile nel tempo. Il composito, invece, tende a cambiare colore. Lo "svantaggio" delle faccette additive in ceramica è che sono estremamente operatore dipendente: sono difficili da realizzare dall'odontotecnico e da progettare e cementare da parte dell'odontoiatra (sono in pochi a saperlo fare in maniera corretta)
Tutti i miei colleghi hanno risposto correttamente.
Buonasera,
Potrebbe mettere invisalign , trattamento ortodontico invisibile, per chiudere il diastema definitivamente. Potrebbe anche usare le faccette dentali per chiuderlo. Presso lo studio di Milano è possibile fare entrambi. Se vuole può prenotare una visita, il numero è nei contatti. Buona serata