Buongiorno dottore positiva al covid dal 1 gennaio negativizzata il 25 gennaio...primi sintomi tipo

1 risposte
Buongiorno dottore positiva al covid dal 1 gennaio negativizzata il 25 gennaio...primi sintomi tipo influenza dal 28 dicembre.
Da circa 10 giorni ho la sensazione di avere catarro in gola ..sulla parte sinistra..tipo un po più giu.si allevia e scompare mentre bevo o mangio ma poi torna subito.
Il naso è libero e se lo soffio una volta al gg è tanto .
Non espello nulla dalla bocca...non ho tosse.
Però persiste questo fastidio .
Se mi schiaccio con il dito il collo all incirca sotto l orecchio mi sembra di toccare il punto dove sento il fastidio....mi sembra di avere mucvo vischioso...ma non lo vedo e non lo espello neanche se mi sforzo.
Cosa potrebbe essere???
Grazie mille
Sono due le possibilità sostanzialmente: uno scolo mucoso dal rinofaringe, cioè uno scolo di muchi che da dietro il naso scende giù in gola, oppure è un sintomo riconducibile al reflusso faringo-laringeo. Il contenuto dello stomaco può risalire in gola e dare questi fastidiosi sintomi. In ogni caso, un'endoscopia delle alte vie aeree può dirimere ogni dubbio (endoscopia nasale + endoscopia laringea). Cordiali saluti.