Buongiorno,da3 anni mi ritrovo che non riesco piùa sorbire comuniimeminetre o mangiare un alimento p

13 risposte
Buongiorno,da3 anni mi ritrovo che non riesco piùa sorbire comuniimeminetre o mangiare un alimento piccante o uno yogurt e arance,scatenano diarreanon riulta intolleranza ai latticini, asumo lnasoprazolo da 30 da9 anni prescrittomi da 2 cardiologi in quant,a detta loro,i farmaci per la fibrillazione atrialee l'inufficienza cardiaca dilzene,congescor, coumadin,lanoxin posono irritare le mucose ello stomaco anche se nessuno di questi fa parte del gruppogastrolesivi,ho avuto candida albicans intetinale e glabrata eradicate attualmente ho candida albicans intestinale,e psoriasi,che to curano,mangio enza glutine ,e sto meglio,sono riuscito a tare 3 mesi senza IPP 2 anni fa ma poi cuasa assunzione pasmomenho avuto bruciori,dalla coprocultura non risulta l'H bacrey però so che l'esame preciso è la gastroscopia con biopsia.Non vorrei che fosse il gastroprotettore che porta a questi disturbi,di notte non ho refluso di giorno neppure,,ilmedico si limita a dire:con il tempo ilnostro organismo cambia,secondo lei esiste un esame del sangue o delle urine o latro che non siano INVASIVI per cercare dicapire la causa? Non è psicosomatica il fegato funziona bene i reni pure l'addome risulat meteorico ,la colonscopia non me laprescrivono perchè giudicano sia pericolosa per via delel patologie che honon soffro di stiticheza casomai l'opposto.Mi trovo bene con carni bianche e verure al vapore,aumo da 1 anno fermenti lattici di 4 ceppi,ilmeico ipotiza "ulcera" che viene mascherata dal gastroprotettore,ma io non bevo superalcolici da 35 anni, non so se siano i diverticoli,,la candida non penso,perchè una volta non l'avevo e potevo bere la cocacola,dapiccolo appena nato,ho avuto la stenosi pilorica non sono statooperato ilmio pesoènella media .La ringrazio per eventuali suggerimenti ,idee,non amo mangiare,ho provato con la cioccolata ma dopo 1 giorno mi provoca diarrea,,non tollero integratori gli antibiotici anni fa i adeo di meno,dato che per me è INDiFFErEnTE mangiare una cosa o un'altra non ne soffro,il caffè non lo bevo mi crea disturbi aominali 5 anni fa no..O èil gastroprotettore e allora o si cambia ma il principioèlo steo,o si fa un giorno si e unonoinfatti sono riucito a stare senza per 3 mesi,non mi preoccupa affatto sapere se sia gastrite erosiva ulcera o altro,in 1 giorno,9 anni fa,ho eliminato:caffè è sale,in 4 gg tutti o quasi gli alimenti con il glutine,resta il FUMO cosa più difficile...il diabete non cel'ho,per le sigarette che ono mortali,anni fa sono riuscito a eliminarle per 1 annoma ne occorrono almeno 5per eeer sicuri di non ricaderci e 10 affichè i polmoni possano disintossicarsi se non vado errato,ho la vit inferiore a 10.Vi ringrazio per iltempo che impiegate nellalettura e mi scuso se non riesco a sintetizzare creando cosi qualche difficoltà nell'interpretazione e di conseguenzanellaipotetica "diagnosi" anche se a distanza cosa che ,sappiamo,risulta ardua.
mi scusi a parte il colon irritabile soffre anche di diverticoli?

Buonasera, il quadro non è molto chiaro e mancano troppe informazioni indispensabili (tra cui una visita medica con esame clinico). Non si possono fare modifiche alla sua terapia farmacologica a distanza, oltre al fatto che sarebbe troppo pericoloso. Le consiglio una visita gastroenterologica, ma nel caso avesse bisogno di approfondire gli aspetti nutrizionali del problema mi contatti pure.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online:
Concordo con il collega per il suggerimento di rivolgersi ad un gastroenterologo e successivamente trovare nella sua zona un Biologo Nutrizionista o un Dietologo che la seguano dal punto di vista nutrizionale. Cordiali saluti
Buongiorno, Le consiglierei un test genetico non invasivo tramite tampone buccale per evidenziare predisposizioni ad intolleranze genetiche ( ad esempio per lattosio e glutine ); in ogni caso provare a ridurre l'assunzione di lattosio e glutine ( già di per sè proinfiammatori) potrebbe aiutarla.
Buongiorno, il suo quadro mi sembra afcilmente compatibile con una disbiosi (scarsa tolleranza ad alimenti specifici, alvo alternato, difficoltà gastriche, ipotesi di diverticolosi e candidosi). potrebbe senzaltro avere indicazioni con ricerac per indicano e scatolo nelle urine (indicativi per disbiosi, anceh se non specifici), zonulina fecale (per la permeabilità intestinale), insieme alla calprotectina fecale (indice di infiammazione intestinale). Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione specializzato nella fisiopatologai intestinale, che la aiuti ad interpretare i risultati e che con la giusta alimentazione e integrazione possa aiutarla a risolvere gran parte dei problemi che lamenta. Se vuole, credo di poterla aiutare. Un saluto
Buongiorno, concordo con i consigli dei colleghi. In aggiunta, dovrebbe anche escludere una possibile allergia al nichel. Un saluto
Concordo con i collega che le hanno suggerito di rivolgersi in prima battuta ad un gastroenterologo e successivamente ad un Nutrizionista che la potrà seguire da un punto di vista nutrizionale
Buongiorno mi allaccio a quanto espresso dai colleghi, si rivolga ad un gastroenterologo e un biologo nutrizionista che le elaborera' un piano alimentare ad hoc.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, sono pienamente daccordo con i colleghi che mi hanno preceduta. Dovrebbe rivolgersi in primis ad un gastroenterologo e successivamente ad un nutrizionista che potrà stilare per lei un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
Salve,si rivolga ad un gastroenterologo per una diagnosi certa e poi ad un nutrizionista per la elaborazione di un piano alimentare che tenga conto della sua eventuale patologia,disbosi,intolleranze.Cordiali saluti
Buonasera, concordo con quanto detto dai mie colleghi. Si rivolga ad un gastroenterologo e successivamente ad un nutrizionista. Cordiali Saluti
buona sera , concordo con i miei colleghi
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti