buongiorno, da qualche mese ho cominciato a soffrire di epitrocleite al gomito destro, ho fatto las

18 risposte
buongiorno,
da qualche mese ho cominciato a soffrire di epitrocleite al gomito destro, ho fatto laser terapia e crioterapia ma il dolore persiste. da qualche giorno ho cominciato ad avere lo stesso tipo di dolore anche al gomito sinistro. il problema non è partito da un trauma, non gioco a tennis e non ho fatto sforzi, l'unico problema che penso possa aver contribuito è lo smart working.. lavorare da casa ha i suoi vantaggi ma anche qualche neo..
grazie a chi potrà aiutarmi.
Buonasera,
per questo tipo di problematiche al gomito il terapista migliore, a mio avviso, è il fisioterapista in grado di abbinare esercizi attivi specifici, stretching, terapia manuale e l'uso di elettromedicali.
Cordiali Saluti

Buonasera non concordo con il commento del mio collega qui sopra....l'osteopata va all'origine del problema mentre il fisioterapista come tutta la medicina moderna tende a curare l'epicondilite cioè l'infiammazione di una parte specifica dell'osso del gomito....ma perch eè venuta, è proprio il motivo per cui siamo osteopati infatti mi capita spesso di trattare questi tipi di problemi e spessissimo si risolvono e quando non si risolvono di certo si attenuano oltretutto il suo problema sembra ormai bilaterale e questo fa pensare ad un problema posturale di blocchi cervicali e non....le terapie antinfiammatorie sono utilissime soprattutto nelle fasi acute ed in sportivi che devono velocizzare il recupero nel suo caso non le accantonerei ma le utilizzerei come terapia che coadiuva il trattamento osteopatico anche perchè se disinfiammo ma poi non tolgo il problema....l'infiammazione passa e poi ritorna.....
La chiave è:
- trattamento osteopatico meglio se con terapie antinfiammatorie
- stretching
- rinforzo secondariamente di alcuni muscoli posturali (non quelli infiammati)
Detto questo devo anche renderla edotta di alcuni casi che predispongono a tali casi le cosi dette blu flag che portano al problema e che non dipendono dal terapista ma da lei...insomma! Vada da un bravo collega che approfondirà il problema.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Dopo molti anni di lavoro ho visto molto efficace delle sedute di Ozono, associate a delle sedute di Chiropratica per la schiena
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il suo dolore da epitrocleite.
Buonasera, l' epitrocleite come del resto anche l'epicondileite non sempre si manifestano in seguito a un trauma o a uno sport intenso.È molto comune che possono insorgere anche per per assunzione di posture scorrette sia della colonna cervicale che dell'arto superiore, come probabilmente è avvenuto nel suo caso da quando ha cambiato la.sua postazione di lavoro in seguito allo.smart.working.Per esperienza le posso dire che sono patologie che si risolvono con la terapia manuale effettuata da un osteopata che combina il lavoro specifico di distensione dellle catene muscolari dell'arto superiore con il riequilibrio del rachide e dei visceri. Soffrendo già da diversi mesi, probabilmente ci vorranno alcune sedute, ma poi guarirà
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, servirebbe qualche informazione in più per capire come mai è diventata bilaterale. Comunque in questi è consigliabile la terapia manuale, come l’osteopatia, a cui si può associare anche la fisioterapia per un lavoro di esercizi più specifici a livello muscolare. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
buongiorno, il suo problema evidenziato bilateralmente suggerisce un problema di origine posturale, spesso causato da una disfunzione cervico-dorsale. le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da valutare la problematica, nel caso il terapista saprà valutare l'origine del dolore e se è di sua competenza o meno. Saluti
Buongiorno, probabilmente data l'assenza di un trauma la sua condizione sarà data da un sovraccarico muscolare.
Oltretutto la condizione essendosi verificata bilateralmente potrebbe essere data da uno sbilanciamento posturale in senso anteriore-posteriore
Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per valutare al meglio la problematica.
Distinti Saluti.
Buongiorno, la sua problematica potrebbe avere una causa di origine posturale vista l'assenza di traumi e fattori aggravanti come il tennis. Come ha specificato il fatto di lavorare da casa potrebbe aver portato all'insorgenza di problematiche a livello cervico-dorsale e tensioni muscolari all'arto superiore. Le consiglio una visita osteopatica per valutare al meglio la sua condizione e verificare le cause di tale dolore. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera, se non c'è stato trauma è indispensabile comprendere l'origine di questo dolore, se effettivamente da postazione di lavoro e posizione inadeguate o altro come situazione infiammatoria ecc.
Non concordo con la visita fisioterapica in questo caso
Le consiglio in primis una visita osteopatica preceduta da indicazione medica
Cordiali saluti
Salve, è molto importante in questi casi capire che tipo di postura assume durante le ore di lavoro e qual'è il suo ambiente di lavoro ( altezza scrivania, posizione monitor, tastiera ,etc ).
Le consiglio di svolgere ulteriori accertamenti strumentali ( per individuare il grado di infiammazione), di consultare un ortopedico e successivamente effettuare una buona terapia manuale osteopatica che possa affrontare il problema a 360°.
Cordiali saluti.
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per indagare sulla sintomatologia da Lei descritta e valutare una terapia adeguata alla sua condizione. Cordiali saluti.
Per le tendiniti servono esercizi, costanza e impegno!
Buongiorno, l'epicondilite è solitamente determinata da un uso eccessivo e continuato dei muscoli che si inseriscono nella porzione laterale del gomito, portando a un'infammazione di questi ultimi. Si tratta dei muscoli che ci permettono di eseguire movimenti di estensone del polso e delle dita della mano. Dunque la sua sintomatologia potrebbe essere riconducibile allo smartworking. L'osteopatia rappresenta una terapia efficace nel trattamento di questa problematica.
Buongiorno,
L'Osteopatia potrebbe esserle d'aiuto soprattuto se l'origine è da ricercarsi altrove e non nel gomito stesso visto che ha già anticipato assenza di trauma in loco.
Le consiglio di prenotare una visita.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica per poter valutare col terapista la strategia miglior per risolvere il suo problema. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie