Buongiorno, da circa un mese ho smesso di fumare e ho effettuato delle sedute di levigazione dal mio

5 risposte
Buongiorno, da circa un mese ho smesso di fumare e ho effettuato delle sedute di levigazione dal mio dentista. Dallo stesso tempo ho delle piccole afte all'interno della bocca che a distanza di una settimana si manifestano, guariscono e si ripropongono in un nuovo posto... il dentista aveva dato la colpa al trauma avvenuto smettendo di fumare, essendomi già capitata una situazione analoga anni fa. Ma durata poco più di 10gg da quando avevo smesso con le sigarette. Adesso è passato un mese e vorrei risolvere questo fastidio, ma non saprei cosa prendere. Grazie dell'attenzione
Le afte ricorrenti non sono una patologia grave ma molto fastidiosa. Può provare a mettere Alovex gel ,5-6 volte al di
sulle afte, sia prima sia dopo i pasti ( ovviamente dopo aver lavato i denti).

Buongiorno, le afte ricorrenti hanno una eziologia multipla, alimentazione, stress, abbassamento difese immunitarie e, esiste anche anche una correlazione con la celiachia, anzi il primo esordio per diagnosticare questa patologia avviene proprio con la comparsa di afte nel cavo orale. La inviterei pertanto ad effettuare questo esame, giusto per escludere questa eventualità. Riguardo alla sintomatologia dolorosa, l'unico rimedio efficace ed immediato è il trattamento delle lesioni con il laser. Se si trova in zona Catania, sarò lieto di trattarla.
buongiorno la invito per una visita preventiva senza impegno , intanto puo' massaggiare con alveolex gel
"trauma avvenuto smettendo di fumare" ... ... Me lo lasci dire: stronzata.
Per il sollievo dal bruciore sono molto utili i prodotti specifici da appllicare sull'afta.
Ve ne sono diversi in farmacia, con efficacia variabile.
Non posso suggerire prodotti in sede pubblica.
Si pensa che lo stress sia uno dei maggiori fattori scatenanti della formazione di afte.in persone sane e con patologie più importanti. Non esistono prodotti in commercio per la cura, ma possono dare sollievo., se associati ad un’attenta dieta alimentare evitando cibi salati, piccanti, agrumi, dolci, cioccolata ed ad un sano stile di vita evitando. alcol e fumo.