Buongiorno... Ascesso paradontale incominciato martedì... Ieri dopo visita odontoiatrica prescrizion

10 risposte
Buongiorno... Ascesso paradontale incominciato martedì... Ieri dopo visita odontoiatrica prescrizione Klamid 500 1 volta al giorno... Ho allergie ai farmaci quindi come anti infiammatorio posso prendere solo Celecoxib 1 volta al di e Tachipirina per il dolore... Oggi sto impazzendo dal dolore... Quando posso aspettarmi un miglioramento?
Innanzitutto bisogna sapere a quali farmaci è allergico !!!
Celecoxib e Tachipirina sono 2 blandi antidolorifici !
Scrive Klamid ma forse è Klacid. Io darei 2 cpr. al di per 5 giorni, ed una dieta semi liquida e fredda per 2-3 gg. , dopo i quali starà senz'altro meglio.

Buongiorno! Se le hanno prescritto klacid 500 RM (a rilascio modificato) va assunto ogni 24 h ossia una compressa al giorno, se è allergico agli antinfiammatori non può che assumere quelli che le hanno prescritto....si può aspettare una risposta a partire da 36 h dall’inizio della terapia antibiotica, buona giornata Maria M
dato il dolore fortissimo potrebbe esminare con il suo dentista l opportunita d incidere l ascesso e di drenare il contenuto mantenendo la terapia antibiotica e analgesica
2/3 GG. e cmq entro 2 , 3 gg bisogna intervenire comunque
Solitamente una terapia antibiotica fa effetto in terza giornata, per cui se proprio non riesce a gestire il dolore con antidolorifici le consiglio di provare ad utilizzare dei chiodi di garofano da masticare nella zona. hanno effetti anestetici e non sono farmaci. Lo consiglio anche ai bambini e le mamme mi ringraziano! ho scritto un articolo sul mio blog a questo proposito, se vuole glielo linko. Comunque lo puo' trovare sulla pagina FAcebook Studio Dentistico Di Caprio.
Salve, dovrebbe spiegare meglio a quali farmaci è allergico, anche se penso che il collega abbia fatto una scelta oculata prima di prescrivere klacid. La cosa urgente sarebbe far drenare l'ascesso incidendo o aprendo la camera pulsare. Bisognerebbe anche distinguere l'ascesso da un flemmone, in questo caso, impacchi caldi aiuterebbero la maturazione.
Salve il dolore purtroppo non passa facilmente con i farmaci che ha descritto faccia intervenire chirurgicamente il suo dentista magari con un deflusso dell'accesso può avere sollievo.
Cordialmente
Buon giorno ,
dovrebbe entrare piu' nello specifico spiegando a quali farmaci e' allergica .
Purtroppo senzaressuna documentazione radiografica e clinica e' difficile poter rispondere in maniera corretta , normalmente in 10 -12 giorni la situazione dovrebbe migliorare .
Drenare l'ascesso e se fuma smetta! Ritorni dal suo dentista per farsi dare un analgesico più forte. Interessante anche il suggerimento sui chiodi di garofano: li usi. Cordialmente
Buongiorno, continui la terapia prescritta dal suo dentista. le consiglio di tenersi in contatto con lui .