Buongiorno, a mio papà (classe 1933) è stato diagnosticato un polipo nasale e vogliono operarlo in a

6 risposte
Buongiorno, a mio papà (classe 1933) è stato diagnosticato un polipo nasale e vogliono operarlo in anestesia totale.
Mi chiedo se alla sua età non sia pericolosa e come mai non si possa fare in anestesia locale.
Grazie per risposte.
Cordiali saluti
Stefania Ghezzi
A meno che non sia un polipo molto piccolo con l'anestesia locale si fa molta fatica a non fargi patire dolore. Poi bisogna vedere quanto è in grado di collaborare e stare senza muoversi. Comunque penso che se ne possa parlare con i chirurghi e gli anestesisti: Comunque le anestesie di oggi sono sempre sicure e "leggere"

Buongiorno l'anestesia moderna è sicura per ogni età anche se ovviamente non è esente da rischi. Gli interventi nel naso sono estremamente fastidiosi e dolorosi in quanto la zona è molto innervata inoltre con un' anestesia totale è possibile controllare meglio la pressione arteriosa ed avere quindi un minore sanguinamento. Le consiglio quindi di affidarsi a un buon anestesista che valutato il paziente nel suo complesso saprà seguirlo senza problemi e senza complicazioni
L'anestesia viene sempre scelta in base a tutte le caratteristiche del paziente e al tipo di intervento che deve effettuare. Attualmente l'anestesia è sicura ma deve essere sempre scelta in base al paziente
NON E' UN PROBLEMA ,ANCHE A 85 ANNI , L' ANESTESIA GENERALE Comunque L'anestesista prima dell'intervento valuta le condizioni del paziente ,informa esaurientemente riguardo il rischio relativo all'anestesia per la procedura chirurgica e le eventuali possibili alternative anestesiologiche.
Le anestesie hanno raggiunto un grado di sicurezza altissimo ed i colleghi anestesisti sono estremamente scrupolosi e protettivi nei confronti dei pazienti di tutte le età... Lo dico per esperienza personale.
La polipectomia nasale è un intervento che si effettua in anestesia generale per svariati motivi che le illustrerà il collega in sede di visita. La visita con il medico anestesista è fondamentale (e obbligatoria) prima di procedere all'intervento. Il collega le illustrerà la condotta anestesiologica, i rischi legati alla procedura e all'anestesia in base alle condizioni cliniche del paziente (ed alle sue patologie pregresse) e le farà firmare il consenso anestesiologico.