Buonasera, vorrei porre una domanda, ringraziando in anticipo per la risposta che vogliate darmi. H

1 risposte
Buonasera, vorrei porre una domanda, ringraziando in anticipo per la risposta che vogliate darmi.
Ho 36 anni e un ciclo regolare (28 giorni). Questo mese, le mestruazioni non sono giunte regolarmente. Dopo 11 giorni di ritardo ho avuto una piccola tensione al seno, durata una sola giornata. Le perdite ematiche si presentano anomale: inizialmente scure e poi tendenti al rosato. Il flusso è scarso; vi è totale assenza dei tipici grumi nel sangue mestruale che, in questo caso, si presenta invece assai liquido e non denso come di consuetudine.
A riguardo chiedo se sia consigliabile effettuare un test di gravidanza o quali esami sarebbe saggio eseguire per avere delucidazioni su questa atipicità.

Ringrazio cordialmente.
SALVE
E' BUONA REGOLA ESCLUDERE UNA GRAVIDANZA CON UN TEST QUANDO VI E' UN RITARDO MESTRUALE. ESCLUSA LA GRAVIDANZA IL RITARDO, IL FLUSSO SCARSO E ATIPICO SONO GENERALMENTE LEGATI AD UN QUADRO DISFUNZIONALE ORMONALE CHE HA INTERESSATO IL CICLO IN ATTO E CHE POTREBBE NON RIPETERSI NEI CICLI SUCCESSIVI. PERTANTO L'OSSERVAZIONE DEI CICLI SUCCESSIVI E' FONDAMENTALE. INTANTO UNA VISITA CON ECOGRAFIA E' OPPORTUNO ESEGUIRLA, SOPRATTUTTO SE NON E' STATA FATTA DA TEMPO. CONFERMERA' IL QUADRO DISFUNZIONALE ESCLUDENDO PATOLOGIA ORGANICA COME CISTI OVARICHE.
CORDIALI SALUTI


Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.