Buonasera vi espongo la mia domanda. Il 15 marzo ho fatto il botox in due zone alla fronte e dopo 3

5 risposte
Buonasera vi espongo la mia domanda. Il 15 marzo ho fatto il botox in due zone alla fronte e dopo 3 giorni mi sono ritrovata con le palpebre cadenti e gonfie. Sono tornata dal chirurgo che ha effettuato il trattamento che deridendomi un po mi ha detto che era tutto normale. Premetto ho fatto presente la mia preoccupazione!!!! Ad oggi son passati 10 giorni e il gonfiore non cenna a diminuire. Inoltre ho ancora una forte emicrania.
Grazie a chi saprà consigliarmi
Buonasera,
per una risposta precisa si di tennero vedere le foto del viso prima e dopo il trattamento. Spesso le rughe della fronte si formano perché, a causa di una palpebra pesante, il muscolo frontale si contrae in modo importante. Bloccando l’azione del frontale le rughe si attenuano ma l’occhio appare più chiuso, stanco e gonfio. Immaginando sia questo il suo problema, ripeto si dovrebbero valutare le foto del prima e del dopo, le conviene semplicemente attendere che l’effetto gradualmente passi.
Cordialità

Può succedere ma non è legato al metodo di trattamento . Il blocco delle rughe frontali può evidenziare questa calasi. In questi casi va visitata e valutato se effettuare una correzione o meno. In ogni caso si tratta di un trattamento temporaneo che può risolversi senza esiti . Cordiali saluti
È abbastanza frequente avere un edema palpebrale bei 15/20 giorni post botulino. Questo è dovuto ad un mancato drenaggio della regione frontale dovuto al blocco dei muscoli corrugatori e sopracciliari. Tenderà a diminuire, ma deve tenere presente che su di lei vanno diminuite le unità la prossima volta
Nulla di preoccupante, si risolverà spontaneamente. Probabilmente la dose (che sarà stata quella standard presumo) è stata eccessiva per lei, compromettendo anche il drenaggio linfatico, ma tenderà a risolversi
Gentilissima,
può considerare l'accaduto come una complicanza relativamente prevedibile, sicuramente sgradita ma che dovrebbe risolversi in poco tempo. Se non si risolvesse spontaneamente, è possibile effettuare una piccola procedura di correzione con ulteriori infiltrazioni di botulino in sedi specifiche. Segnali sicuramente l'avvenuto problema prima di una eventuale prossima procedura, al fine di poter regolare i dosaggi e di poter scegliere adeguatamente le regioni anatomiche nelle quali effettuare il trattamento.
Cordiali saluti.