Buonasera, una settimana fa mi hanno tolto le radici del molare dell'arcata inferiore, dopo pochi gi

7 risposte
Buonasera, una settimana fa mi hanno tolto le radici del molare dell'arcata inferiore, dopo pochi giorni è iniziato un dolore tremendo all'arcata superiore. Ho fatto panoramica, radiografie, nessuna traccia di carie, inoltre il mio dentista ha provveduto subito ad una pulizia profonda della zona senza ottenere miglioramenti. Non ha idea di cosa possa essere, mi ha solo detto di aspettare. Io mi sveglio la notte per questo dolore che non smette mai e non voglio abusare dei fans che ormai sto prendendo già da una settimana. Cosa può essere?
Purtroppo non lo so. Bisogna fare una visita accurata ( gratuita). Se vuole mi contatti al cellulare: posso vederla anche domani!

talvolta l'estrazione dei molari porta ad una sintomatologia detta alveolite post-estrattiva.Dolorosissima e in assenza di segni clinici particolari.Il fatto che sia l'ultimo può dare un dolore riflesso che lei riferisce a sopra.Usi gel antiinfiammatorio locale (Froben) e crema antalgica come il dentinale dei bambini.
Occorre sicuramente visitarla e rx panoramica
C'è Visita e Visita, mi dispiace dirlo ma è così! Lei ha bisogno di due visite cliniche strumentali, semeiologiche e anamnestiche, intervallate da una preparazione iniziale con curettage e scaling e serie completa di Rx endorali, modelli di studio e tanto altro. Visite con sondaggio parodontale in sei punti di ogni dente di tutti i denti e tanto altro e seconda visita di rivalutazione con risondaggio delle tasche che ora indicheranno la reale profondità delle stesse perché è stato escisso il tessuto di granulazione presente! Solo così si arriva ad una Diagnosi e ad una pianificazione terapeutica. Con le Rx endorali e le prove termiche e la Visita Clinica si valuta anche la presenza di carie, necrosi endodontiche, osteolisi periapicali, stomatiti etc. Si deve valutare non il solo Dente ma l'Unità Dentale intendendo con questo termine il Dente completo di corona e radice ed il suo Parodonto (Gengiva, Ligamento Parodontale, Osso e Cemento Radicolare) ed i suoi rapporti Gnatologici con le Unità Dentali prossimali ed antagoniste. Inoltre bisogna valutare anche Unità Dentali lontane e controlaterali. Potrebbe avere infatti, delle sinalgie, ossia dei sintomi, detti sinalgie, che praticamente, per incapacità del nucleo caudato del cervello a cui arrivano tutti gli stimoli dolorosi di una metà della bocca, possono provenire non dal dente in causa ma da denti o parodonto anche lontano. Quindi bisogna fare una accurata visita Odontoiatrica completa ed accurata. Dr. Gustavo Petti Parodontologia, Gnatologia, Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
una visita con radiografie endo-orali , la panoramica non è precisa.
Ritengo sia necessaria una visita con la raccolta di una anamnesi accurata e la visione delle radiografie
Mi può contattare al numero del mio profilo
Visita e radiografia sempre.